L’esperto direttore sportivo ha commentato la situazione e le mosse dei viola per il mercato invernale che sta per iniziare
Pietro Lo Monaco a Lady Radio ha parlato anche del mercato dei viola: “Sarà un mercato con pochi soldi e bisognerà fare di necessità virtù. Siccome si chiama mercato di riparazione saranno attive quelle squadre che avranno qualcosa da sistemare. Mi aspetto dunque tanti scambi e pochi soldi. La Fiorentina ha un organico di spessore ma si trova a lottare per uscire dalla zona calda e non è una situazione facile. Il problema ora è non avere una rosa costruita solo per la salvezza.
Alla Fiorentina manca un giocatore capace di coordinare il gioco. E’ stato provato Amrabat ma non è un uomo d’ordine. In attacco servirebbe un giocatore capace di sposarsi bene con Vlahovic per non togliere spazio a questo ragazzo. Il serbo ha tutto per diventare un attaccante importante. Caicedo può sicuramente essere il giocatore giusto. E’ un’opzione interessante.
SUL PAPU GOMEZ: “Un giocatore come lui farebbe la felicità di Cesare Prandelli, da sempre un allenatore votato al gioco. La frattura con Gasperini per me è insanabile, conoscendo anche i protagonisti. Rappresenta un’occasione di mercato. Il giocatore vuole rimanere in Italia. La Fiorentina, al di là della situazione attuale di classifica, ha il blasone per poter fare un contratto di 2 o 3 anni al Papu“.
SU COMMISSO: “Oltre a lavorare sulla costruzione della squadra, alla ricerca degli allenatori eccetera devono anche lavorare su loro stessi. Devono circondarsi di professionisti e dar loro spazio di lavorare per portare i risultati sperati. Ma fare questo step non è così facile“.
Di
Redazione LaViola.it