Notizie

Liverani: “Vlahovic ormai è una certezza e non più una promessa. Quel cucchiaio…”

Published on

L’ex centrocampista viola ha esaltato le qualità del serbo: “Da quando gioca con continuità ha trovato le certezze che gli mancavano”

L’ex centrocampista viola Fabio Liverani è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare dei temi legati alla Fiorentina, a partire dal cucchiaio messo a segno da Vlahovic contro la Juventus: “Lo fece anche Adrian (Mutu, ndr), che se lo poteva permettere per le qualità e la ‘pazzia’ calcistica che lo contraddistingueva. Per battere un rigore del genere, oltre ai mezzi tecnici, serve una grande serenità mentale.

VLAHOVIC. “Da quando gioca con continuità ha trovato le certezze che gli mancavano. Ora percepisce fiducia e si sente più forte. Le sue qualità poi sono indubbiamente di livello alto. È normale che la fiducia dell’allenatore vada conquistata con le prestazioni, come lui ha fatto. I gol gli hanno dato fiducia, ha una condizione psicofisica ottimale e si può permettere gesti come il cucchiaio di ieri. Ormai il serbo è una certezza e non più una promessa”.

AMRABAT “A Firenze ci sono giocatori individualmente molto importanti e Amrabat è uno di questi. Per l’amalgama ci vuole del tempo e delle volte non sempre si riesce a conquistare velocemente”. 

REGISTA. “Dipende sempre da come si vogliono costruire le squadre: le richieste dovrebbero spettare agli allenatori, in modo da costruire la squadra in base al gioco che hanno in mente”. 

RIBERY. “La condizione fisica è importante. A prescindere dall’età è uno dei giocatori che si mantiene a livelli alti, come Ibrahimovic”. 

SUPERLEGA. “Servono idee nuove ma non per pochi club. I bilanci vanno migliorati e la cosa deve toccare  tutti“.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version