Notizie
Muro contro muro Fiorentina-Pioli, società delusa dal mister. D’Aversa in pole
Calciatori e allenatore si rinchiudono dentro il centro sportivo di Bagno a Ripoli. Attesa per le decisioni delle prossime ore
E’ volta al termine la prima giornata di ritiro punitivo per la Fiorentina, in attesa di notizie sul futuro di Stefano Pioli.
19:55 – Secondo quanto riportato dal Tgr Rai Toscana, la Fiorentina potrebbe optare per una soluzione interna rispetto al ruolo di direttore sportivo: Roberto Goretti e Valentino Angeloni i possibili candidati.
19:45 – Il dt viola Roberto Goretti ha lasciato il Viola Park in questi minuti.
19:40 – La Fiorentina si aspettava un passo indietro e una presa di responsabilità per la situazione, ma Pioli si sente ancora l’allenatore di questa squadra. La società ed il mister trattano sulla buonuscita, col club di Commisso che nonostante i tempi stretti vorrebbe annunciare i nomi di ds e allenatore prima della trasferta di Conference League col Mainz. La volontà del club è di scegliere prima il Direttore Sportivo e poi l’allenatore, permettendo al nuovo ds di dire la sua sul nuovo mister.
I giocatori permangono in ritiro fino a mercoledì, giorno in cui partiranno per la trasferta europea.
Fronte Galloppa: non è un’opzione valida, nemmeno per Mainz. Domani è previsto un allenamento, e al momento spetta a Pioli dirigerlo.
19:30 – Rientrano al Viola Park i calciatori viola, come dimostra l’immagine raccolta dalla nostra redazione che testimonia l’arrivo di Pietro Comuzzo.
19:20 – Secondo quanto riportato da Radio Bruno, continua il muro contro muro tra la Fiorentina e Stefano Pioli, col club viola che è stupito e deluso dal comportamento del mister gigliato.
18:00 – Ancora nessuna novità sul futuro di Stefano Pioli. Nel mentre, Sky Sport e Rai Sport rilancia la possibile candidatura di Alessandro Nesta, oltre ai già noti Vanoli e D’Aversa.
17:00 – Come preannunciato, iniziano ad uscire dal Viola Park i primi calciatori della Fiorentina. In particolare, nel video raccolto dalla nostra redazione vediamo l’uscita di Moise Kean e Pablo Mari. Il ritorno al centro sportivo è previsto entro le ore 20, quando riprenderà ufficialmente il ritiro previsto dalla società.
16:00 – I giocatori lasceranno il Viola Park alle 17 per andare a casa e prendere le loro cose per poi rientrare al centro sportivo entro le 20
15:07 – All’indomani della sconfitta contro il Lecce, la Fiorentina si allenerà questo pomeriggio alle 16 in vista della trasferta tedesca di Conference League contro il Mainz. È in programma una seduta defaticante, che quindi non sarà diretta da Pioli.
14:50 – Allenamento in corso per la Primavera che prepara la sfida di ritorno di Youth League contro il Legia Varsavia in programma mercoledì al Viola Park. La seduta è diretta regolarmente da Daniele Galloppa. In calo le sue quotazioni come allenatore ad interim
12:37 – Prende più quota l’esonero di Stefano Pioli rispetto alla buonuscita. La società si aspettava un passo indietro, che l’allenatore emiliano non è minimamente intenzionato a fare. Novità attese dopo pranzo. Non è da escludere che l’ex Milan diriga l’allenamento odierno.
12:25 – Intanto dentro al Viola Park si intravede Robin Gosens. Non è ancora stato chiarito se la squadra si allenerà o meno in giornata.
11:20 – Sta arrivando tutto lo staff di Pioli, dal figlio Gianmarco a Matteo osti e Roberto Peressutti
10:40 – Entro ora dentro il Viola Park anche Luca Antonelli, vice di Daniele Galloppa.
10:00 – Va ricordata la questione fuso orario: in questo momento nel New Jersey sono le 4 di notte. Non dovrebbero dunque essere prese decisioni rilevanti nella mattinata italiana.
09:45 – A bordo della sua macchina, ha varcato in questo momento i cancelli del centro sportivo il direttore generale Alessandro Ferrari.
09:30 – Tutta la squadra, Pioli compreso, è dentro al Viola Park. Il tecnico ha reiterato la sua volontà di non dare le dimissioni. Non è ancora stato comunicato niente per quanto riguarda l’allenamento.
