Connect with us

Diretta

Nottingham Forest-Fiorentina 0-0: finisce a reti inviolate al City Ground

Rivivi la seconda amichevole inglese della Fiorentina contro il Nottingham Forest al City Ground

La Fiorentina sta svolgendo la seconda parte della preparazione estiva nel Regno Unito, in vista del debutto in campionato. Dopo aver sfidato (e perso 2-0) il Leicester, il gruppo di Stefano Pioli ha affrontato il Nottingham Forest dell’ex Milenkovic in un’amichevole finita a reti inviolate.

Questa la cronaca:

90′ Finisce qui la seconda amichevole inglese dei viola.

85′ OCCASIONE VIOLA! Bella discesa di Richardson sulla sinistra. Poi il marocchino serve un cross perfetto per la testa di Braschi, ma Sels respinge e salva il risultato.

82′ Pioli, con i cambi, ha ridisegnato la Fiorentina con un 3-4-2-1: De Gea; Kouadio, Marí, Viti; Fortini, Ndour, Richardson, Parisi; Fazzini, Sabiri; Braschi. Beltran invece rimane in panchina.

77′ Pallone perso da Ndour, è bravo sabiri a chiudere su Awoniyi.

74′ Rotazioni anche per la Fiorentina: Pioli lascia in campo soltanto Ndour e De Gea, rispetto alle scelte iniziali. Fuori anche Kean, Dzeko e Gudmundsson. Entrano Sabiri, Fortini, Braschi, Kouadio, Parisi, Fazzini, Viti, Pablo Marì e Richardson.

71′ Altri quattro cambi per i padroni di casa. Carmo, Stamenic, Awoniyi e Morato entrano al posto di Wood, Jesus, Murillo e Williams.

63′ Girandola di cambi per il Nottingham Forest. Dentro Sangaré, Yates, Abbott, Jota & Boly per Hudson-Odoi, Cunha, Ndoye, Anderson e Gibbs-White.

60′ Altro scambio di colpi tra Gibbs-White e Gudmundsson. L’arbitro fischia un fallo per la Fiorentina.

58′ Ammonito Ranieri per un fallo su Wood.

52′ Ancora Ndoye in diagonale, ma Dodo lo disturba e il pallone finisce sul fondo.

49′ Padroni di casa ancora avanti: Gibbs-White apre per Ndoye che prova a mettere il pallone in mezzo, ma trova Dodo sulla sua strada.

48′ Cross in area di Gibbs-White, Pongracic libera l’area di controbalzo.

45′ Al via la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45′ Finisce qui il primo tempo.

43′ CHE OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Kean è bravissimo ad andare via a due difensori e a penetrare in area, ma la sua conclusione sbatte su Sels. Il pallone poi finisce sui piedi di Dodo, che prova il pallonetto che però colpisce la traversa.

34′ Ci prova Igor Jesus, ma il tiro non impensierisce De Gea.

33′ Cross d’esterno di Dodo per Dzeko, ma Murillo anticipa.

32′ Ci prova ancora da fuori area Ndoye, ma Gosens chiude.

25′ Prima occasione anche per la Fiorentina con Ndour: calcio d’angolo di Gudmundsson per lo stacco del centrocampista viola, ma Sels c’è.

23′ Tiro-cross di Dodo per Kean, ma Milenkovic è bravissimo ad anticipare l’attaccante viola.

17′ Intervento duro di Kean da dietro su Williams. Il pubblico inglese rumoreggia e l’attaccante va subito a scusarsi con l’avversario.

13′ Prima occasione del match. Hudson-Odoi serve Ndoye che al limite dell’aria salta un uomo e va alla conclusione: De Gea è bravo a deviare fuori!

8′ Apertura di Fagioli per Gosens: il tedesco prova a colpire il pallone di prima per un cross in area. Chiude la difesa inglese.

4′ Fallo di Dodo, dopo una buona progressione il brasiliano abbatte un avversario.

1′ Iniziata la partita.

20.43 – Entrano in campo le squadre. La Fiorentina gioca per la prima volta con la terza maglia, quella ispirata ai colori dell’Arno. Divisa rossa, classica, per i padroni di casa del Nottingham Forest.

Queste le formazioni ufficiali:

NOTTINGHAM FOREST (4-4-2): Sels; Williams, Murillo, Milenkovic, Jair; Hudson-Odoi, Anderson, Gibbs-White, Ndoye; Igor Jesus, Wood. All. Nuno Espirito Santo.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Fagioli, Ndour, Gosens; Gudmundsson, Dzeko; Kean. All. Stefano Pioli

237 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

237 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Diretta

237
0
Lascia un commento!x