Le dell’allenatore olandese alla vigilia della gara di Conference League contro i viola
L’allenatore del Lech Poznan, John Van Den Brom ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina: “La Fiorentina è un’ottima squadra, ha vinto quasi tutte le partite di recente. Giocano bene e hanno molte individualità, attaccano molto, pressano sempre in alto e hanno grandi giocatori in ogni ruolo. Non possiamo essere felici se ci sarà una sconfitta, non siamo appagati per essere arrivati fino a qui. E’ una sfida importante per noi e vogliamo vincere. La Fiorentina è una squadra forte e questo ci motiva per provare a vincere. Credo nella mia squadra e sono sicuro che ci aiuteranno i nostri tifosi, in casa vinciamo molte partite. Non cambieremo il nostro modo di giocare. La partita è molto importante per me e per i giocatori, sappiamo bene cosa dobbiamo fare. E’ una sfida 50 e 50, possiamo vincere e possiamo perdere, l’umore è alto”.
CALCIO ITALIANO. ”Tutti sanno che il campionato italiano è forte, se vedi altre squadre italiane nelle competizioni europee, quelle squadre avanzeranno. Mi piace il fatto che il calcio italiano si stia evolvendo. È unico, conosco questo campionato e non vedo l’ora che arrivi la partita di domani”.
GIOCO DEL LECH. “Non sono d’accordo che giochiamo un calcio difensivo. Giochiamo molto con la nostra testa e la nostra mente. Secondo me giochiamo un calcio simile alla Fiorentina, io e Italiano abbiamo una visione offensiva del calcio”.
ATMOSFERA. “Sono entusiasta di quello che vedo per strada. Ci sono molte delle nostre bandiere e i tifosi mi chiedono della partita di domani. È molto bello”.
UN PAREGGIO DOMANI. “Sarebbe un risultato che lascerebbe aperta la qualificazione al ritorno. Ma giocheremo per vincere, non per pareggiare. Lo stadio sarà pieno e si respira grande attesa in città, questo è piacevole e ci dà una spinta in più”.
PARTITA PIÙ IMPORTANTE DELLA CARRIERA. “No. Lo potrei dire se raggiungiamo la finale. Mi hanno fatto la stessa domanda nelle scorse gare. Sono solo i quarti di finale e vogliamo giocare la finale di Europa Conference League!”.
Di
Redazione LaViola.it