Tutto il mondo viola è in attesa di notizie dal centro sportivo di Bagno a Ripoli, dove continua la ricerca dei sostituti di Pioli e Pradè
Inizia il secondo giorno di ritiro per la Fiorentina, probabilmente quello in cui arriveranno le tanto attese decisioni su allenatore e direttore sportivo. Noi di LaViola.it vi aggiorneremo minuto per minuto con la nostra diretta testuale dal Viola Park.
13.05 Anche Raffaele Rubino è entrato al Viola Park.
12:30 – Pioli avrebbe già abbandonato il Viola Park.
12:25 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la corsa per la panchina si sarebbe ristretta a due partecipanti: Roberto D’Aversa e Paolo Vanoli. Il nome dell’ex Torino, in particolare, starebbe riprendendo quota. Vedremo se ci sarà il sorpasso. Intanto, lo staff di Pioli sta iniziando a uscire dal Viola Park. L’allenamento della Primavera sarà guidato dall’allenatore dell’U18 Capparella.
11:45 – UFFICIALE: Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. Squadra affidata a interim a Daniele Galloppa. Il comunicato della Fiorentina
11:30 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Commisso avrebbe dato il via libera: Pioli sarà esonerato. La conferma è arrivata pochi minuti fa anche da Gianluca Di Marzio. Ormai si attende solo l’ufficialità.
11:20 – Arrivato ora al centro sportivo Gianmarco Pioli, figlio e collaboratore tecnico dell’allenatore della Fiorentina.
10:45 – Quella di oggi è una giornata cruciale. La società sta lavorando con contatti continui per arrivare alla separazione con Stefano Pioli (che non ha intenzione di rassegnare le dimissioni), e sull’altro fronte per inserire un eventuale sostituto (D’Aversa in pole). I tempi però sono stretti, oggi pomeriggio è in programma l’allenamento della squadra al Viola Park. Se non si arrivasse a un accordo tra la società e Pioli nelle prossime ore, non è escluso che possa essere l’attuale allenatore (che si sente a tutti gli effetti ancora il tecnico viola) a dirigere anche la rifinitura di domani mattina e a volare con la squadra a Magonza. Dove domani pomeriggio è prevista anche la classica conferenza di vigilia organizzata dalla Uefa. Qualcosa che può sembrare surreale, in questa situazione. Per questo la giornata di oggi diventa decisiva, sull’asse Bagno a Ripoli-New Jersey.
10:15 – In attesa di ulteriori sviluppi, è previsto un allenamento per le 16.
09:50 – Iniziano ad arrivare i primi protagonisti della giornata viola. Ha appena varcato i cancelli del centro sportivo Roberto Goretti. Al momento, il direttore tecnico viola è in pole position per rilevare la posizione di direttore sportivo rimasta vacante dopo le dimissioni di Daniele Pradè. Al momento sembra profilarsi un ballottaggio tutto interno con il responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni. Paiono al momento defilati i nomi di Gianluca Petrachi e Cristiano Giuntoli.
												
																					


																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																							
																					
																							
																							
																							
									
																	
									
																	
									
																	
									
																	
														
														
														
Di
Marco Pecorini