
La squadra di Gattuso con la vittoria avvicina la certezza del secondo posto nel girone, valido per disputare gli spareggi di marzo
L’Italia vince 1-3 contro l’Estonia. A Tallinn gli azzurri mandano in gol tutti e tre i suoi centravanti: Kean si iscrive al tabellino dei marcatori subito, dopo 4′, poi è costretto a uscire per un infortunio alla caviglia, lasciando il posto a Pio Esposito. Sul finire del primo tempo, Retegui prima sbaglia un calcio di rigore, poi si riscatta firmando il raddoppio azzurro. Nel secondo tempo c’è gloria anche per Esposito, che trova il primo centro in Nazionale con un destro di prima intenzione su un cross di Di Marco. Il gol della bandiera estone, segnato da Sappinen, arriva su una papera di Donnarumma.
Tre punti dunque per l’Italia, che sale a quota 12 nel girone e avvicina la certezza del secondo posto. La Norvegia è praticamente irraggiungibile e virtualmente qualificata ai mondiali. Per gli azzurri diventa a questo punto decisiva la partita di martedì contro Israele, che potrebbe regalare gli spareggi di marzo.

Di
Redazione LaViola.it