Settore Giovanile
L’Italia U20 di Corradi batte la Romania al Viola Park. Il viola Harder titolare
Dominio al Viola Park, 4-1 alla Romania e terzo successo in Elite League. In campo anche il giocatore della Primavera viola
Sette gol e sei punti in cinque giorni. Dopo il 3-2 alla Polonia, la Nazionale Under 20 ha battuto anche la Romania: con il 4-1 del Viola Park, gli Azzurrini di Bernardo Corradi hanno ottenuto il terzo successo in Elite League, il primo in casa dopo quelli contro Repubblica Ceca e Polonia in trasferta, al termine di una partita condotta con autorità dal 1′ al 90′.
Una vittoria, quella dell’Italia, già blindata nel primo tempo grazie alle reti di Adam Bakoune (Milan), Luca Lipani (Sassuolo) e Raphael Kofler (Sudtirol) e resa ancor più rotonda nella ripresa dal rigore trasformato da Lorenzo Anghelè (Juventus), prima del gol della bandiera di Trica. Titolare anche il viola Jonas Harder, che al 28’ del secondo tempo è stato poi sostituito da Cichella.
“Avevamo preparato bene la partita, sulla loro pressione, trattandosi di un avversario molto fisico – le parole di Corradi -. Poi le cose sono andate diversamente come tipo di sviluppo della gara, ma siamo stati bravi a creare il presupposto della palla libera per giocare bene e dare ritmo nella fase di possesso. Questo è un bel gruppo, con carattere e qualità: i nuovi si sono integrati subito bene e non è banale esordire con la maglia della Nazionale“.