Connect with us

Settore Giovanile

L’Italia U17 brilla all’esordio europeo con un 5-0 su San Marino, ma il viola Perrotti non entra

Alessandro Perrotti

Italia Under 17 travolge San Marino: doppietta di Campaniello e gol di Blini, Reggiani e Damiano

Esordio convincente per l’Italia Under 17 di mister Favo nella prima fase dell’Europeo di categoria. La squadra, reduce dal successo continentale della scorsa stagione a Cipro, si presenta con una nuova formazione in cui l’unico superstite è Thomas Campaniello. L’attaccante senese, già protagonista della finale contro il Portogallo a Limassol, ha brillato segnando una doppietta e colpendo una traversa, confermandosi come possibile punto di riferimento offensivo per i prossimi mesi, in assenza di Camarda, destinato probabilmente a sfide di livello maggiore.

VITTORIA SCHIACCIANTE. Il match, disputato ad Acquaviva (San Marino), è terminato con un inequivocabile 5-0 per gli azzurrini, che hanno dominato dall’inizio alla fine. La nazionale di casa ha cercato di arginare i danni con ordine, riuscendo a limitare parzialmente le offensive italiane solo in alcuni frangenti. I cambi hanno dato ulteriore spinta, con Blini, Damiano e figlio d’arte Comotto che si sono distinti e potrebbero guadagnarsi il posto da titolari in gare più decisive. In evidenza anche Pirrò, autore di un’ottima prestazione sulla fascia destra, confermando l’ottima stagione in campionato.

L’Italia ha impostato il gioco con una difesa a tre, sfruttando l’abbassamento di un centrocampista a supporto dei difensori e permettendo ai terzini di spingersi in avanti. Blini ha siglato uno dei gol, insieme agli altri empolesi Campaniello, Reggiani e Damiano, consolidando una vittoria che dà fiducia per il cammino europeo. Non gioca il difensore della Fiorentina Alessandro Perrotti, classe 2008 che si sta mettendo in mostra con Under 17 e Under 18 viola.

Il prossimo appuntamento per gli azzurrini sarà venerdì contro il Galles, sempre in territorio sammarinese, scelto come sede del mini-torneo. Nell’altro match del girone, la Norvegia ha superato il Galles in una sfida spettacolare terminata 4-3.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

0
Lascia un commento!x