Rassegna Stampa
L’Italia anti Norvegia è fatta. Ma ai playoff senza Kean sono guai
Domani Gattuso farà le prove generali in vista dei playoff. Fondamentale che il centravanti della Fiorentina sia tirato a lucido nel mese di marzo
Come scrive Tuttosport, la prova generale dei playoff a marzo per la Nazionale sarà domani sera a San Siro (attesi 60mila spettatori), contro la Norvegia, quando torneranno tutti i big. L’unico, grande dubbio è legato a Calafiori che per un fastidio all’anca anche ieri ha lavorato a parte, per il resto tutto sembra deciso con Donnarumma (che riprenderà pure la fascia da capitano), Di Lorenzo e Bastoni in difesa; Politano e Dimarco sulle corsie esterne; Locatelli in regia, Barella e Frattesi interni più Retegui ed Esposito in attacco. L’interista può essere ormai considerato un titolare aggiunto dato che il meglio l’Italia con Gattuso lo ha fatto vedere con il doppio centravanti, tuttavia sarà fondamentale per il ct avere Moise Kean tirato a lucido nel mese di marzo.
Il centravanti della Fiorentina ha saltato le ultime due gare in Nazionale per infortunio mentre nelle prime tre con Gattuso in panchina, oltre a segnare 4 gol, ha mostrato un feeling inaspettato con Retegui ed è stato anche un maestro nella “riaggressione” essendo ormai nel calcio moderno gli attaccanti i primi difensori. Kean inoltre possiede la rara capacità di inventarsi una giocata dal nulla, aiuta la squadra quando è in sofferenza tenendo palla ed è un eccezionale contropiedista: tutte doti che potrebbero rivelarsi fondamentali soprattutto nel caso in cui dovessimo giocarci la gara decisiva dei playoff fuori casa (giovedì 20 novembre l’attesissimo sorteggio a Zurigo).
