Rassegna Stampa

Liste: i possibili esclusi. Da Kouame-Benassi a Kokorin. Al netto delle uscite

Published on

I possibili tagli nelle liste di Serie A: per la Fiorentina verso l’esclusione Kouame-Benassi-Kokorin e Castrovilli

Si sofferma sull’ormai famosa questione delle liste La Nazione. Se l’inserimento di calciatori Under 22 è illimitato, almeno per il campionato, paletti più rigidi dovranno essere considerati per altre categorie.

I calciatori cresciuti nel vivaio della Fiorentina in questo momento sono 4, ma quelli destinati ad essere utilizzati sono Sottil e Venuti. Verso il taglio Cerofolini e Ranieri.

Fra i calciatori cresciuti in club italiani la Fiorentina può liberamente scegliere chi tesserare fra Gollini, Maleh, Mandragora, Saponara, Bonaventura, Biraghi, Rosati, Terracciano, Castrovilli, Benassi e Kouame. Va da sé che i viola non inseriranno Castrovilli (se ne riparlerà a gennaio) e probabilmente la coppia Benassi-Kouame, che sembra in svantaggio rispetto agli altri.

Chi resta fuori dai ‘formati in Italia’ va a comporre il gruppo dei ‘liberi’: Amrabat, Cabral, Dodô, Duncan, Gonzalez, Igor, Ikonè, Jovic, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Terzic e Zurkowski. Al netto di eventuali uscite, dunque, resterebbe fuori Kokorin (oltre a Benassi e Kouame). Niente vieta però ad Italiano di ribaltare i pronostici, magari inserendo Kouame al posto di un altro giocatore. E se dovesse arrivare la famosa mezzala? Qualcuno dovrà fargli posto, a meno che non sia Under 22.

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version