Connect with us

News

Lirola: “Non mi aspettavo di trovarmi così bene fin da subito. Ecco dove devo migliorare”

L’esterno della Fiorentina ha risposto alle domande dei tifosi sul canale Facebook ufficiale gigliato

Pol Lirola è intervenuto in diretta ai microfoni della pagina Facebook ufficiale della Fiorentina, in occasione di una nuova rubrica mensile in cui i giocatori viola rispondono alle domande ricevute dai tifosi. Queste le sue dichiarazioni: “Ho iniziato nella squadra del mio paese vicino a Barcellona, poi la mia carriera ha preso un’altra piega quando sono arrivato all’Espanyol. Nuova proprietà? Sono arrivato in un momento non facile per la società, l’anno scorso sportivamente parlando non è andata bene. Non sapevo cosa avrei trovato. La nuova proprietà sta però facendo appassionare i tifosi. Molto positive tutte queste novità, come il nuovo centro sportivo e il nuovo stadio. Non mi aspettavo di stare così bene fin da subito”.

SUL RUOLO. “Perché terzino? Non è una scelta personale, ci si adatta a ciò che si chiede l’allenatore. Ho iniziato come attaccante esterno, ma poi un giorno l’allenatore mi ha spostato più indietro ed è andata bene. Da quel momento sono diventato terzino. Adesso che giochiamo a 3 io faccio il quinto di centrocampo, gioco un po’ più avanti. Ma giocando più indietro ho imparato a difendere, quindi posso fare tutti i ruoli”.

IL MISTER E LA SQUADRA. Montella? All’inizio è stato un po’ difficile integrarsi nei suoi schemi. Dopo tre anni che fai delle cose non è facile adattarsi ad una cosa diversa. Ma pian piano mi sto adattando alle sue idee. In cosa devo migliorare? Posso migliorare tanto in fase difensiva. Anche nel fare assist: l’anno scorso ne ho fatti tanti ma ne voglio fare ancor di più quest’anno. Giocatore tecnico più forte? Direi Ribery“.

“Differenze tra Fiorentina e Sassuolo? Vengo da un’altra realtà. Qui è un’altra cosa, giocare con 40000 persone non è lo stesso che a Sassuolo che è quasi vuoto. Migliori sicuro, ma c’è anche più pressione. Chi è il più veloce della squadra? Penso proprio Chiesa. Coro più bello al Franchi? A me piace l’inno all’inizio. I cori in partita li sento ma da quanto sono concentrato non me li ricordo. Mi carica sentire i tifosi cantare. Rito scaramantico? Entro sempre al campo due volte col destro, da sempre”.

ALTRI HOBBY. “Passatempo preferito? Vado tanto al cinema, ma il io passatempo preferito è giocare alla playstation. Gioco tanto a Fifa, online con l’ultimate team. Altra passione? Il tennis, lo seguo tanto per Rafa Nadal. Cantante preferito? In Italia mi piace Sfera Ebbasta e il rap in generale. In Spagna il mio preferito è Anuel”.

SULLA CITTÀ. “Firenze? E’ una bella città, tranquilla. Non è molto grande ma hai tutto vicino. Non abito in centro ma in 10 minuti ci arrivo. Mi piace girare per il centro la sera. Il posto che mi piace di più è il piazzale Michelangelo. Stasera andrò a fare un giro per la città. Meglio bistecca o paella? Per me paella”.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

11
0
Lascia un commento!x