News
Lirola, mai accettato il ritorno a Firenze. Zappacosta: ultimo tentativo Atalanta, ma sarà viola
La Fiorentina aveva provato a convincere lo spagnolo, che voleva però solo Marsiglia. Ora l’ex Chelsea, che ha mantenuto le promesse
Lirola non ha mai accettato il ritorno a Firenze, mettendo sempre Marsiglia e l’Olympique in cima ai desideri per dare continuità (definitiva) ai cinque mesi della passata stagione. La Fiorentina ci ha provato a convincerlo, un po’ perché l’esterno spagnolo a Italiano piaceva e lo aveva inserito nel progetto, molto perché l’accordo economico non è stato trovato né al momento della discussione del riscatto a giugno, né nelle settimane successive. Ora ci siamo, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DUE RATE. Tutto portava Lirola a Marsiglia, ma nulla lo portava fino al pagamento dei dodici-tredici milioni chiesti dalla società di Commisso. Adesso ci siamo. Mancano sempre piccoli, grandi adempimenti economici che toccano all’Olympique e che il club viola non sconta, però le due rate da 6,5 milioni sono la formula “magica” per sbloccare l’operazione.
ORA ZAPPACOSTA. E così la Fiorentina potrà finalmente chiudere con Zappacosta, subito messo in cima alle preferenze nel momento in cui sono diventati palesi gli ostacoli alla conferma di Lirola: sia il difensore destro ex Genoa che il Chelsea hanno mantenuto fede alle “promesse” fatte, perché ancora ieri l’Atalanta ha provato a inserirsi nella trattativa. Ma alla fine sarà della Fiorentina.
