Connect with us

News

Lirola: “Sono al 75% della condizione. Europa possibile. Ribery fuoriclasse, Castrovilli la sorpresa”

L’esterno della Fiorentina: “Il 3-5-2 perfetto per sfruttare al meglio le nostre qualità. A Firenze ho trovato un pubblico bellissimo. Montella ha pesato sulla mia scelta”

Pol Lirola, esterno destro della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Radio Toscana. Queste le sue dichiarazioni: 3-5-2? Mi aiuta, è il sistema perfetto per noi. Il mister cerca di metterci in campo per sfruttare al meglio le nostre qualità. In queste ultime partite si sta vedendo. Giocatore che mi ha particolarmente sorpreso? Castrovilli lo conoscevo dai tempi della Primavera, siamo molto amici. Sapevo che era forte, ma fare le prime partite di Serie A a questo livello non è cosa da tutti”.

SU RIBERY. “E’ un giocatore con una storia grandissima, nonostante ciò si allena ogni giorno al massimo e ci fa crescere a tutti, è veramente un fuoriclasse. Non so se fino adesso è il miglior giocatore della Serie A. Ci dà tanti consigli, è umile, fa crescere tutti. Scherzi? Li fa tutto il giorno. Parla in italiano come se fosse qui da tanti mesi, fa ridere sentirlo parlare in italiano”.

SUL FUTURO. “Udinese? Questa è molto più importante di quella del Milan: non possiamo sottovalutare l’avversario. Se fai tre punti vai a 11, arrivando tranquillo alla sosta e preparando al meglio la partita successiva. Obiettivi? Pian piano stiamo costruendo qualcosa di importante. Dopo l’anno scorso dove siamo già adesso con il calendario che avevamo è tanta roba, anche se potevamo avere qualche punto in più. Con il gioco che facciamo sicuramente ne vinceremo tante. Europa possibile quest’anno? Certo, ancora è presto ma secondo me è possibile”.

SULL’ALLENATORE. Montella? Quest’estate sapevo che mi voleva fortemente a Firenze. E’ stato importante per la mia scelta. Un grande allenatore, ci dà tante variazioni quando giochiamo e tante linee di passaggio. Aiuta a crescere tutti i giovani”.

CONDIZIONE FISICA. “Il mio inizio coi viola? Dopo l’Europeo ho fatto una preparazione più corta e ci ho messo un po’ a trovare il ritmo, adesso sto crescendo e presto sarò al massimo. Condizione fisica? Sono al 70-75% della mia condizione fisica. Colpo di tacco col Milan? Bello, peccato che l’azione non sia finito in gol. L’ho provato ed è uscito bene. Rammarico più grande? Per la città e i tifosi vincere con la Juve sarebbe stato tanta roba. Però secondo me è l’Atalanta il maggior rimpianto: una partita che avevamo in mano, pochi minuti di casino ci sono costati due punti”.

FUTURO CON LA SPAGNA. Nazionale? Non lo so, piano piano. Sarebbe un sogno. Penso sia nelle mie possibilità, se lavoro duro magari un giorno ci riuscirò”.

SULLA NUOVA PRESIDENZA. Commisso? E’ molto familiare, una persona per bene che con noi è molto aperto. Viene sempre in spogliatoio a darci l’in bocca al lupo, anche se abbiamo perso viene a farci i complimenti. Penso sia importante avere questo rapporto con la proprietà, sentirli vicini. E’ un grande”.

SU FIRENZE.Come mi trovo a Firenze? Ho trovato un pubblico bellissimo, vengo da una realtà diversa come quella del Sassuolo. Quando la Fiorentina mi ha contattato, anche se non veniva da un buon momento, ho subito accettato. Mi piace girare per il centro anche la sera, soprattutto la zona del Duomo e del Ponte Vecchio. Mi sto ambientando rapidamente, la gente qui ti aiuta tanto. Bistecca alla fiorentina? Me l’hanno fatta già mangiare, posso dire che è molto buona. Dopo la partita ci sta”.

 

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x