L’ex bianconero ed ex commissario tecnico dell’Italia ha parlato degli allenatori emergenti: “Tudor il più bravo”
Marcello Lippi ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. All’interno gli è stata posta una domanda anche su Tudor e gli allenatori emergenti in Serie A. Tra i quali anche Vincenzo Italiano.
A proposito dei suoi giocatori. Molti sono diventati allenatori di grande successo, l’ultimo che si sta affacciando alla ribalta è il tecnico del Verona, Igor Tudor: che pensa della sua stagione?
«Lo considero il più bravo degli allenatori emergenti di questo campionato. Ce ne sono stati tanti bravi, a partire da Italiano, Dionisi, anche Zanetti che pure è stato esonerato. Ma nelle squadre che lottano per salvarsi ci sta perché a un certo punto la società le prova tutte. E anche altri. Tudor è quello che ha organizzato la squadra con una mentalità, una grinta, una determinazione che non sono soltanto dovute alle caratteristiche dei singoli, ma a un’organizzazione di gioco che li porta ad attaccare, a pressare, ad aggredire. E poi ha giocatori che stanno facendo benissimo come Caprari, Barak, Simeone… È stato molto bravo e gli faccio i miei complimenti».
Di
Redazione LaViola.it