L’ex Ct della Nazionale Campione del Mondo ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, nella quale cita anche i due talenti della Fiorentina
Queste alcune parole di Marcello Lippi, che parla così dell’Italia di Mancini, che ha un anno in più per preparare l’Europeo: «Avrà giocatori con un anno di esperienza in più e avendo allestito una squadra molto giovane questo sarà per lui un vantaggio. E’ stato bravissimo. Pensate che quando ero ct avevo un campionato con il 65% di italiani e il 35% di stranieri. Ora il rapporto si è esattamente rovesciato: 35% sono gli italiani e 65% gli stranieri. Mancini è stato bravo a creare un gruppo con scelte anche coraggiose come convocare chi, nelle rispettive squadre, non aveva neppure esordito in A. Era un messaggio: io li convoco, ma voi fateli giocare».
E adesso le stelle del mercato sono italiane.
«Esatto. Un segnale bellissimo se Juventus, Inter e le grandi si contendono Chiesa, Tonali, Castrovilli, Zaniolo, Pellegrini… E’ importante e significativo. Innesca un meccanismo virtuoso e speriamo che possa spostare anche quella percentuale».
Di
Redazione LaViola.it