Le parole dell’agente ed intermediario delle trattative che hanno riguardato Caceres, Politano, Lirola e Ribery
Davide Lippi, agente protagonista di tante trattative che hanno riguardato la Fiorentina, ha parlato a Lady Radio:
“E’ stata un’estate positiva, non solo sull’asse Fiorentina ma ho fatto tante operazioni con tanti club italiani ed europei. Sono contento del lavoro svolto. Il mercato è sempre un’incognita, non dipende solo dal giocatore, dalla società, dall’intermediario o dall’agente. A volte vanno bene le cose e altre no. Contento che il campionato italiano sia tornato a certi livelli, con tanti campioni che scelgono di venire qui”.
POLITANO. “La Fiorentina ha fatto delle offerte importanti e ha cercato di portarlo a Firenze, ma l’Inter non ha voluto vendere e di conseguenza l’operazione non è andata a buon fine. Commisso, Barone e Pradè avevano fatto sforzi importanti, ma vedremo in futuro cosa succederà. Ogni mercato ha la sua storia. Anche altre società forse si sono comportate come l’Inter, non volevano cedere i loro calciatori. De Paul e Berardi non sono stati venduti dall’Udinese e dal Sassuolo”.
FIORENTINA. “Come primo mercato per questa nuova proprietà credo si siano fatte cose importanti con 17 giocatori nuovi. Bisogna dare tempo a questa squadra di lavorare insieme. Da giovedì Montella potrà lavorare con tutto l’organico, quando rientrerà anche Caceres. Il calendario non è stato dei migliori. La realtà è che bisogna avere pazienza”.
CACERES. “Sicuramente ha fatto una grande Copa America, giocando come al solito in più ruoli: è un giocatore polivalente, sta bene e potrà apportare la sua grande esperienza. Si è allenato da solo come Ribery per tutta l’estate. Adesso si sta allenando con la nazionale, poi deciderà Montella. Con la Juve la città di Firenze risponderà alla grande”.
TRATTATIVA RIBERY. “E’ stata una trattativa nascosta per un mese, ed è stato emozionante. C’erano tante insidie dietro l’angolo. Con giocatori di questo livello è sempre meglio tenere tutto segreto. Emozionate anche la presentazione del giocatore. Ringrazio la Fiorentina per la fiducia che mi ha dato. Spero di aver fatto un buon lavoro”.
Di
Redazione LaViola.it