Connect with us

Rassegna Stampa

Con l’Inter la riprova: cercasi continuità per la Fiorentina, almeno di spirito e prestazioni

Prandelli

Assenze pesanti per la Fiorentina contro l’Inter. Ma Prandelli cerca risposte e la riprova di aver davvero imboccato la via della continuità

Come sottolinea La Nazione, quella di domani contro l’Inter è una partita difficile per la Fiorentina, anche a causa delle assenze di Milenkovic e Castrovilli. Ma la Viola ha dalla sua parte una convinzione più marcata nelle proprie qualità. Il tecnico viola Cesare Prandelli, infatti, è tornato da Torino con la sicurezza di aver trovato finalmente non solo la mentalità, ma anche la convinzione che mancava alla sua squadra. Convinzione di poter finalmente esprimere le qualità individuali, in un contesto di squadra e in un sistema di gioco più congeniale alle caratteristiche dei singoli.

RIPROVA. Sporcarsi un po’, mettendosi la tuta da operaio, e lottare. Anche pensando da provinciali senza vergognarsi di farlo, come più volte ha sottolineato Prandelli stesso. I ceffoni di Napoli hanno lasciato il segno. Non sul viso, ma nell’anima segno di un cambio di marcia evidente, al netto delle lacune e difficoltà che la squadra palesa ancora nell’arco di una partita. E’ soprattutto su questi aspetti che Prandelli ha lavorato con la squadra, non solo sul campo, ma anche nello spogliatoio. ecco perché la riprova contro l’Inter sarà importante per capire se la Fiorentina ha finalmente imboccato la strada della continuità, almeno di prestazioni.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x