Il centrocampista viola è considerato l’ideale per il 3-5-2 di Conte. Ma la Fiorentina lo ha blindato con un lungo contratto.
Politano può lasciare l’Inter a gennaio. Con il ritorno di Sanchez e la considerazione che ha ormai acquisito Esposito, il suo ruolo è ridotto e limitato. Ragion per cui l’ex-Sassuolo, a caccia di spazio, punta a trovare un’altra sistemazione, peraltro con piena disponibilità di Conte, che così potrebbe avere il desiderato vice-Lukaku. Al momento, però, l’Inter vuole incassare dalla cessione di Politano. Anzi, ha già fissato una quota limite: non si scende sotto i 25-30 milioni, che è sostanzialmente la cifra offerta dalla Fiorentina alla fine del mercato estivo. All’epoca, il club nerazzurro preferì declinare, mentre adesso accetterebbe. Così scrive Il Corriere dello Sport.
Per di più, nell’ottica interista, l’esterno potrebbe diventare una sorta di anticipo per Castrovilli, obiettivo per l’estate. Il centrocampista viola è considerato l’ideale come mezzala nel 3-5-2 di Conte, dopo che è sfumato Kulusevski. Anche la Roma ha mostrato interesse per Politano, ma, quando l’Inter ipotizzato uno scambio con Spinazzola, si è tirata indietro. Solo a fine mercato, invece, potrà essere preso in considerazione un altro scambio (di prestiti) con Llorente del Napoli.
Di
Redazione LaViola.it