Il quarto gol stagionale del centrocampista gigliato (tutti segnati in Serie A) è il primo contro una big. Jack ha già firmato il rinnovo
Come scrive il Corriere dello Sport, con la rete di sabato sera, l’Inter diventa la vittima preferita di Bonaventura con 5 reti, come contro Napoli, Sampdoria e Bologna. Gli altri 4 contro i nerazzurri li aveva seganti tutti fra il 2012 e il 2014 quando vestiva la maglia dell’Atalanta. In questa stagione è la sua prima rete del centrocampista della Fiorentina contro una big, visto che gli altri centri sono stati realizzati con Cremonese, Sampdoria e Salernitana. In tutto adesso sono quattro gol e tutti in campionato. Altri centri sono adesso attesi in Coppa Italia e Conference League per diventare un uomo sempre più decisivo anche a livello realizzativo.
FUTURO A TINTE VIOLA. Il suo futuro è già legato alla Fiorentina con il rinnovo del contratto che è stato firmato lo scorso gennaio: scadenza 2024 con eventuale opzione fino al 2025, al concretizzarsi di determinate situazioni. Vincenzo Italiano lo considera un punto fermo della sua formazione, sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1, e lo ha impiegato per 2.471 minuti in stagione in tutte e tre le competizioni. Solo in campionato è stato titolare per 19 volte, in 5 occasioni è subentrato e soltanto in due è rimasto sempre in panchina. Grazie a lui, i tre punti in trasferta contro l’Inter sono una nuova prova di forza e permettono al club di Rocco Commisso di continuare la risalita in classifica in Serie A.
Di
Redazione LaViola.it