Interessante la ricostruzione del quotidiano di Torino sulla mezzala che piace anche ai viola
La trattativa per Linetty resta oltremodo problematica, per il Torino. Lo scontro a distanza tra Ferrero e Cairo resta sul tappeto, dopo quanto rivelato su queste colonne nei giorni scorsi. Vagnati, ds granata, è stato costretto dal suo presidente ad abbassare nel volgere di 24 ore la prima offerta formulata alla Sampdoria per la mezzala polacca. Cioè passando da 8 a 7 milioni. E con il patron dei blucerchiati, andato su tutte le furie, che a sua volta, per comprensibile ripicca, ha reagito polemicamente, alzando di un milione le richieste al Torino (da 12 a 13). Lo riporta Tuttosport.
Ferrero si è lamentato per la mancanza di correttezza e di rispetto da parte della società granata. “Non si fa così, non ci si comporta così. Neanche in un suk le trattative si conducono in questo modo” ha detto il numero uno della Samp. Intanto Linetty ha parecchi estimatori. Vedi, difatti, non solo i sondaggi decollati in questi ultimi giorni da parte di alcuni club tedeschi, ma in particolare le mosse della Fiorentina. Pradè ha potuto sfruttare i recenti problemi incontrati da Cairo e Vagnati per aprire una trattativa con la Samp. Cercando così di superare a destra i granata. Dalla sua, Giampaolo può sperare nella corsia privilegiata che conserva con Linetty: hanno lavorato per 3 anni assieme alla Samp, difatti l’allenatore lo considera la prima scelta come mezzala, e il polacco ha già dato ampia disponibilità a seguirlo in granata.
In questa situazione tanto complessa quanto ambigua, si registrano i contatti nuovamente lucidati da Vagnati per un’altra mezzala di qualità, che fornisce adeguate garanzie di efficacia e continuità nella doppia fase. Ovvero il nazionale ceco Barak, di proprietà dell’Udinese.
Di
Redazione LaViola.it