SI PENSA all’allenatore del futuro, si pianifica la rivoluzione della prossima estate (con addii e cessioni eccellenti), ma nel frattempo la Fiorentina continua a gettare le basi anche per una ’line verde’ che Corvino vuole consegnare alla società e all’erede di Sousa. Così arrivano conferme su movimenti già intercettati la scorsa settimana e che vogliono la Fiorentina pronta a chiudere per due giovani del Partizan. I viola sarebbero a un passo dal difensore classe 1997, Nikola Milenkovic e l’attaccante classe 2000, Dusan Vlahovic.
Nei prossimi giorni, entro giovedì, i dirigenti viola sarebbero attesi a Belgrado per definire le trattative. Per Milenkovic, che arriverà a Firenze a giugno, si tratta di un’operazione da 5 milioni più una percentuale sull’importo della futura rivendita. Per Vlahovic 1,5 milioni di euro, ma questo giovane attaccante resterà al Partizan almeno fino al prossimo gennaio, poiché diventerà maggiorenne proprio nel 2018.
TORNANDO all’allenatore del futuro, i movimenti attorno a Di Francesco (Sassuolo) si fanno sempre più mirati, mentre per Giampaolo (Samp) e Sarri (Napoli) potrebbero esserci – al momento – problemi di tipo diverso. Per il primo la volontà di non lasciare la Samp, per il secondo il lungo (e oneroso) contratto firmato con il Napoli.
Di
Redazione LaViola.it