Rassegna Stampa

Linea di confine tra passato e futuro. Striscione per Biraghi, gol di Ranieri

Published on

Il minuto 59 di Fiorentina-Inter ha rappresentato un’ideale linea di confine tra passato e futuro. Striscione per Biraghi, e gol di Ranieri

Come sottolinea La Nazione, il minuto 59 di Fiorentina-Inter ha rappresentato un’ideale linea di confine tra passato e futuro.

Pochi istanti prima che Mandragora calciasse il corner in direzione di Luca Ranieri, la curva aveva srotolato due striscioni per salutare capitan Biraghi. Pochi secondi, Luca si avventa sul pallone e lo spedisce in rete. Franchi in delirio, il nuovo capitano schizza proprio sotto quella curva che aveva ancora il saluto a Biraghi in mostra. Passaggio di consegne avvenuto anche così. Idealmente, certo, ma chissà. Forse non è stato casuale. Quel gol Ranieri lo voleva eccome. Nel corso della rifinitura mattutina erano state provate soluzioni che mandassero proprio lui a concludere.

Non c’è da meravigliarsi se oggi Ranieri indossa la fascia di capitano. Ha lavorato duro, se l’è sudata. La Fiorentina era a un passo dal perderla. Se l’è tenuta stretta come una cosa cara. Preziosa. Ora i risultati.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version