Il difensore svedese è vicino a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Mancano alcuni dettagli, ma c’è ottimismo
Secondo La Nazione, Victor Lindelof è vicino a diventare un nuovo difensore della Fiorentina. Ieri i contatti sono andati avanti per cercare di sistemare la struttura del contratto che lo legherà al club viola per i prossimi due anni con opzione sulla terza stagione. La Fiorentina ha studiato un accordo tipo quello di Dzeko. Parte fissa non altissima (intorno ai 2 milioni a stagione, poco meno) ma con importanti bonus legati ai risultati. Resta ottimismo per vederlo sbarcare in città nelle prossime ore.
Secondo il Corriere Fiorentino, tra Nicolussi Caviglia e Lindelof è il difensore svedese il più vicino a vestire la maglia viola. Trattandosi di uno svincolato infatti, e non dovendo discutere per il cartellino, aver guadagnato la preferenza del calciatore rispetto ad altre ipotesi (vedi Everton) significa essere più che a metà strada. Mettiamoci poi l’accordo sulla durata del contratto (biennale più opzione) ed ecco che si arriva (quasi) al traguardo. Mancano alcuni dettagli insomma, e poi l’ex Manchester United (tempestato di chiamate da De Gea in questi giorni) potrà volare in direzione Firenze.
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina aspetta una risposta da Viktor Lindelof, che è comunque lontano dall’Everton. Il difensore svedese propende per i viola, ma non si è ancora esposto in maniera definitiva. I dialoghi procedono bene, manca qualche dettaglio. Pradè e Goretti hanno pronto un contratto biennale con opzione per il terzo. Il giocatore non farà del compenso un fattore determinante (potrebbero comunque essergli garantiti 2 milioni a stagione), piuttosto sposerà il progetto che lo convinca al cento per cento. L’asso nella manica della Fiorentina ha un nome e un cognome: David De Gea. Lo spagnolo è il primo sostenitore del suo arrivo a Firenze. A ore è attesa la decisione del calciatore, che comunque non intende rimanere a piedi la prossima stagione.
Di
Redazione LaViola.it