Tifosa viola, ex difensore della Fiorentina Women’s, commenta l’addio di Federico a Firenze e le polemiche di questi giorni
Su Tuttosport, Elena Linari, fiorentina ex difensore delle Women’s viola, commenta l’addio di Chiesa a Firenze: “Io, tifosa viola, mi sentirei felice per la cessione di Chiesa (o per il prestito biennale e il successivo obbligo di riscatto). Il motivo è semplice: la Juve è la squadra più forte d’Italia, insegue obiettivi enormi in Italia e in Europa e allinea giocatori top. Chi, fra i nostri sostenitori, non andrebbe a Torino dopo avere ricevuto un’offerta che garantisce un ingaggio molto più elevato e una qualità lavorativa otto, dieci, dodici volte volte migliore?”
“Questo non significa che lui tifi Juve o che sia uno juventino sfegatato, ma ci lavorerà e crescerà. E io, sinceramente, ne sono felice perché è uno dei nostri ragazzi e per sempre lo sarà. Smettiamola di portare rancore, di fischiare o gridare parole inadeguate ad un ragazzo che semplicemente punta in alto. Tutti sappiamo che la squadra che vince non è amata proprio perché vince e questo accade ovviamente alla Juve che, ormai da anni, in Italia sta vincendo sotto ogni punto di vista”.
“Siamo quindi obiettivi: Fede è un grande ragazzo. Umile e determinato. Con quella voglia matta di fare bene che credo farà bene a tutta l’Italia. Accusiamo spesso i giovani di essere fannulloni e con poca voglia di fare; accettiamo quindi la determinazione di un ragazzo di quasi 23 anni e anche la sua capacità di mettersi in gioco. Forza Fede, avanti tutta! Io, da fiorentina sfegatata, sono con te”.

Di
Redazione LaViola.it