Connect with us

Editoriali

L’importanza di Badelj per affrontare un Napoli lanciatissimo. Stadio verso il tutto esaurito

Che sfida domenica al Franchi! Una Fiorentina in emergenza, stanca nel fisico e nella mente ma con una voglia matta di regalare una soddisfazione ai propri tifosi e continuare a coltivare quella piccola speranza chiamata Europa. Davanti avrà un Napoli che si sta giocando la vittoria del campionato in un testa a testa contro la Juventus. La squadra di Sarri è in gran forma e vedere l’obiettivo ad un passo farà raddoppiare le forze anche se siamo a poco meno di un mese dalla fine della stagione.

Ribadiamo, con forza, ancora una volta la stupidaggine dello ‘scansarsi’. La Fiorentina non si scansa. Mai. Lottare fino alla fine e se poi gli altri vincono lo avranno meritato sul campo. Però se lo dovranno sudare. Chi ha messo in giro quel verbo dovrebbe prima di tutto vergognarsi. Secondo non conosce affatto i fiorentini. Argomento chiuso. Da oggi inizia la vendita libera dei biglietti. Con ogni probabilità il Franchi farà registrare il tutto esaurito ma le decisioni prese dalla Fiorentina puntano a limitare l’invasione da parte dei tifosi partenopei. Siamo sicuri che da parte della prefettura ci sarà un adeguato servizio d’ordine, anche se non capiamo perché queste preoccupazioni o queste ‘invasioni’ si devono palesare solo a Firenze.

Tornando alla partita di domenica, l’amichevole di ieri ha portato delle speranze e una preoccupazione a Stefano Pioli. La buona notizia arriva da Milan Badelj. Il croato ha giocato. La sua qualità e le sue geometrie faranno comodo ai viola. Specie in un reparto privo anche del dinamismo e della forza fisica di Dabo. C’è da dire che Badelj è fuori da cinque gare, non sono poche. L’infortunio è stato fastidioso. Non sarà semplice ritrovare il ritmo partita. Detto questo, la presenza in campo del capitano avrebbe un impatto positivo anche sui suoi compagni. La nota negativa è quella di Vitor Hugo. Il centrale ha lasciato anzitempo il campo. La gravità dell’infortunio sarà valutata oggi. La speranza, ovviamente, è quella di vedere domenica il brasiliano accanto al rientrante Pezzella. Per il resto formazione confermata. Il tutto in attesa del lavoro sul mercato che toccherà a Corvino e Freitas. Adesso però c’è da sconfiggere il Napoli. Sulla carta sembra difficile, se non impossibile. Però si sa, riuscire nelle imprese dà più gusto. Ogni tanto i sogni si avverano.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

7
0
Lascia un commento!x