Connect with us

Rassegna Stampa

Limita i danni e porta punti: tra le difficoltà, ecco l’anno del Drago. Ora è una garanzia

Dragowski

Il portiere polacco è spesso stato tra i migliori. La Fiorentina dovrà però difenderlo in estate, perché potrebbero arrivare diverse offerte

È stato spesso il migliore in campo fra i viola con voti altissimi che fioccavano anche in caso di netta sconfitta. Questa è la stagione di Dragowski e la riflessione si porta dietro almeno due semplici deduzioni: prima di tutto il fatto che il portiere stia crescendo in modo esponenziale e in secondo luogo che la Fiorentina avrebbe potuto perdere con parziali molto più pesanti o soprattutto uscire sconfitta in più occasioni fino a rendere la classifica non soltanto deprimente, ma perfino un inferno. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

L’ultima uscita contro l’Inter è un esempio lampante. I viola hanno perso con il risultato di 2-0 al Franchi, ma le cose sarebbero potute andare peggio se il “Drago” non avesse fatto un miracolo su Barella. Ed è stato bravo pure su Perisic e Gagliardini. 

DECISIVO. Non ha limitato soltanto i danni ovviamente. Di recente è stato decisivo ad esempio nel successo contro il Cagliari quando la Fiorentina ha vinto per 1-0 su rete di Vlahovic ma anche grazie a Dragowski in grande spolvero che ha parato il calcio di rigore a Joao Pedro e bravo con i piedi su Marin. In precedenza aveva fatto bene contro il Bologna con la parata su Barrow in uno dei tanti episodi di lucidità per un uomo che a Firenze si è guadagno, passo dopo passo, la fiducia di una piazza inizialmente diffidente. E se in precedenza ai tifosi venivano i brividi vedendo avvicinare l’avversario alla porta, adesso averlo fra i pali è sinonimo di garanzia.

SAMP E FUTURO. Contro la Sampdoria ha un conto in sospeso perché nella partita di andata, persa per 2-1 in casa, c’è stato qualche pasticcio da parte sua e un errore di impostazione sul gol di Verre. Un motivo in più per rifarsi domenica prossima a Genova. E se il Drago è uno bravo ad alzare i muri contro gli attaccanti, la Fiorentina allo stesso modo dovrà essere brava a fare muro verso le richieste che la prossima estate arriveranno da molti club per accaparrarsi uno dei migliori nel suo ruolo. 

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x