Rassegna Stampa
L’identikit per l’eventuale sostituto di Milenkovic. Anche Mbemba in lista
Piede destro, esperto e con la propensione a impostare il gioco dalle retrovie: queste le caratteristiche del difensore per l’eventuale partenza del serbo
Vincenzo Italiano attende di capire quanto ancora durerà la telenovela legata a Nikola Milenkovic. La cessione di Koulibaly al Chelsea rischia di aver innescato il tanto atteso effetto domino sui centrali della Serie A ed è per questo che la Fiorentina, nel caso in cui fosse costretta a far fronte all’addio del serbo, non vuole farsi trovare impreparata. L’identikit del sostituto è già stato da tempo tracciato: piede destro, esperto e con la propensione a impostare il gioco dalle retrovie. Sfumato Marlon (era la prima scelta ma i posti da “extracomunitari” erano già finiti), sono tre i nomi che i viola stanno valutando più di altri: Le Normand della Real Sociedad (che ha al momento una valutazione fuori mercato), Mbemba (ex Porto, adesso svincolato) e Kumbulla della Roma. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Stessa linea proposta anche dal Corriere Fiorentino, che pone Le Normand davanti a tutti, seguito a ruota da Kumbulla e (nonostante sia di piede mancino) Senesi.