Connect with us

News

L’idea: il Franchi come Santa Croce, ‘Saluto alla voce’ prima di ogni partita

La società sta pensando di riproporre, nel quarto d’ora prima del fischio d’inizio, il tradizionale cerimoniale delle sfide del Calcio Storico

«GRIDATE con me: viva Fiorenza»! E l’adrenalina sale dal sabbione di Santa Croce per arrivare, quest’anno, fino al prato verde del Franchi. Già, perchè la Fiorentina, come riporta il Qs-La Nazione, in un percorso sempre più legato a doppio filo con il Calcio Storico, sta pensando – insieme all’amministrazione comunale e ai vertici del Calcio Storico – di portare il ‘Saluto alla voce’ anche allo stadio, prima dell’inizio delle partite.

Nel quarto d’ora che precede il fischio d’inizio, probabilmente prima dell’inno di Narciso Parigi, una delegazione del Corteo della Repubblica Fiorentina dovrebbe appunto ricreare la Cerimonia del Saluto e quel clima che precede le sfide in livrea, preludio alla battaglia, sportiva ovviamente.

«State attenti al comando. Badate a voi, le armi in pugno. Presentate le armi, salutate!. Rimettetevi, armi a terra. Riposatevi sulle vostre armi. Gridate con me, Viva Fiorenza».

Un mantra che ogni tifoso manda a memoria e che le Coq Sportif, l’azienda che fornisce e crea le divise da gioco della Fiorentina, ha voluto stampare sul fianco di ogni maglia di questa stagione per ricordarlo anche a chi indossa la casacca con il giglio.

120 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

120 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

120
0
Lascia un commento!x