Il giornalista che segue la Reggina: “Niccolò Pierozzi ha disputato una stagione positiva. Ha richieste, ma non credo che la Fiorentina voglia cederlo in prestito”
Natalino Licordari, giornalista della ‘Gazzetta del Sud’ che segue la Reggina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare di Niccolò Pierozzi. Queste le sue dichiarazioni: “È stata una stagione positiva per l’esterno della Reggina. E’ stato impiegato con continuità da Inzaghi, che ci ha creduto fin dalla prima giornata, e lui lo ha ripagato con prestazioni importanti. È un giocatore di prospettiva che ha ampi margini di miglioramento. Per la Fiorentina è un rientro importante, a noi ricorda un po’ Di Lorenzo, che è cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Ci auguriamo che Pierozzi possa fare il suo stesso percorso virtuoso”.
PIEROZZI VICE DODO. “Non credo che la Fiorentina voglia cederlo in prestito, anche se so che ha tante richieste dalla Serie B ma anche dalla Serie A. Se ci dovesse essere la Conference, Italiano avrebbe bisogno di tante alternative in tutti i ruoli. Ormai non si gioca più in 11 ma si gioca in 20. Secondo me Pierozzi è maturo per fare il vice Dodo, giocare qualche spezzone di partita e iniziare qualche gara dal primo minuto. E’ migliorato moltissimo in fase difensiva, ma è bravo anche in fase di spinta ed ha anche il vizietto del gol: quattro reti da terzino non sono poche. E ha anche fatto degli assist importanti. Con un grande allenatore come Italiano ha la possibilità di crescere ulteriormente e diventare sportivamente più cattivo. La Fiorentina ha un ottimo settore giovanile: fa la fortuna di una squadra.
GORI. “Ci si aspettava di più. È un buon giocatore, però il suo rendimento a Reggio è stato molto discontinuo. All’inizio Inzaghi gli ha dato fiducia, poi è finito in panchina. Veniva da una stagione particolare, con una lunga assenza dai campi a causa del Covid. È stato chiuso da Menez, che giocava falso nove, però qualche gol lo ha realizzato e ha servito anche qualche assist”.
Di
Redazione LaViola.it