Connect with us

Rassegna Stampa

Lezzerini si rimette la maglia viola. Il portiere torna 8 anni dopo

Boruc, Frey e Lezzerini - Fiorentina

Otto anni dopo, l’ex Primavera rientra a Firenze. Sarà il vice di Martinelli e De Gea per motivi anche strategici

A volte ritornano. Luca Lezzerini, a distanza di otto anni, torna a vestire la maglia della Fiorentina, il club che lo ha cresciuto calcisticamente. Sarà lui, come sottolinea La Nazione, il terzo portiere della squadra di Stefano Pioli, dopo il passaggio di Christensen allo Sturm Graz.

Un ritorno voluto e strategico

Classe 1995, Lezzerini era rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia e la Fiorentina non ha esitato a richiamarlo. La trattativa è stata rapida: il portiere, con un passato tra Primavera e prima squadra viola (3 presenze in Serie A e 1 in Europa League con Sousa), ha risposto subito con entusiasmo.

Il suo ritorno è anche una mossa strategica in ottica liste UEFA e Serie A: essendo cresciuto nel vivaio gigliato, non occuperà posti da “over”, a differenza di Christensen.

Una carriera tra A e B

Dopo l’addio a Firenze, Lezzerini ha indossato le maglie di Avellino, Venezia e Brescia, con un’esperienza anche in Serie A nel 2021/2022 con i lagunari (6 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia). Oggi, a quasi 30 anni, è pronto a rimettersi in gioco dove tutto era cominciato.

Le gerarchie tra i pali

Il reparto portieri viola è ora al completo: De Gea titolare, Martinelli vice, e Lezzerini terzo, con il compito di garantire affidabilità ed esperienza, oltre a fornire un’opzione preziosa per la gestione delle liste stagionali. Già oggi sarà a disposizione di Pioli in ritiro in Inghilterra.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x