
L’ex allenatore di Fiorentina e Milan, a 71 anni ha accettato di sostituire Vitor Pereira alla guida del club saudita
Dopo l’avventura terminata lo scorso maggio con il Panathinaikos, Fatih Terim, storico allenatore turco con un passato alla guida di Fiorentina e Milan, torna in panchina. Il 71enne tecnico ha accettato l’offerta dell’Al Shabab, club dell’Arabia Saudita, per sostituire Vitor Pereira, recentemente passato al Wolverhampton.
Terim ha confermato alla stampa turca di aver raggiunto un accordo con l’Al Shabab. Il contratto prevede una durata iniziale di sei mesi, con un compenso di 1,6 milioni di dollari più bonus e un’opzione per estendere l’accordo di un’altra stagione. L’Al Shabab attualmente occupa il sesto posto in campionato con 23 punti raccolti in 13 giornate. La missione del tecnico turco sarà rilanciare le ambizioni del club e migliorare la posizione in classifica in una lega sempre più competitiva.
Nel suo nuovo club Terim troverà anche un altro ex viola, Giacomo Bonaventura, approdato in Arabia Saudita al termine dell’esperienza alla Fiorentina. Oltre a lui, altri volti conosciuti del club sono l’ex Atletico Yannick Carrasco e l’ex Lazio Wesley Hoedt.

Di
Redazione LaViola.it