“La Juventus è una rivale dura, ma il Real Madrid vince le finali”: il pronostico sulla partita di Cardiff è dell’ex blancos ed ex giocatore della Fiorentina, Predrag Mijatovic, che 19 anni fa con un suo gol decise l’ultimo atto proprio contro i bianconeri all’Amsterdam Arena.
“Il gol nella finale del ’98 è stato il momento più alto della mia carriera – racconta l’ex attaccante a ‘Marca’ -, non fu solamente la vittoria di un trofeo, ma un momento storico: la ‘Septima’ era attesa da tantissimo tempo. Ha segnato un’era, un prima e un dopo”. Juve e Real si ritroveranno faccia a faccia: “Se è meglio questa Juve o quella del ’98? All’epoca aveva uno squadrone, con Del Piero, Zidane, Inzaghi, però questa è più squadra, ha un blocco più solido e con più esperienza. Per molti è l’ultima chance di vincere la Champions. Se dovesse segnare subito il Real, la partita si aprirebbe. Vedo i Blancos favoriti per molti motivi.
“A Cardiff mi aspetto una Juve competitiva – continua Mijatovic – subisce pochissimi gol ed è una squadra difficile da battere. Ha un blocco solido e davanti ha due che possono risolvere la partita da soli, Dybala e Higuaìn. Il primo si esalta in partite così, come contro il Barcellona, e il Pipita è in una forma strepitosa”. Insomma, “La Juve è una rivale molto dura, ma il Real Madrid ha una squadra migliore e vince le finali… Sono convinto che vincerà il Real Madrid, come dissi prima delle finali di Lisbona e Milano”.
Di
Redazione LaViola.it