Il Gallo ha segnato solo un gol in viola: due mesi fa. L’angolano ormai è fuori da tutto
Belotti ha realizzato un solo gol da quando è a Firenze, Nico Gonzalez ha condotto i viola al successo sul Viktoria Plzen ma in campionato (complici i guai fisici) ha segnato appena 2 reti in 17 presenze da ottobre a oggi (l’ultima nel 5-1 al Frosinone l’11 febbraio scorso). Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Beltran ha trovato la sua posizione (trequartista) ma in zona gol da febbraio ha inciso solo con Empoli e Maccabi Haifa, Nzola è sparito dai radar. Un anno fa, i tanto discussi Jovic e Cabral segnarono 30 gol in due, oggi per arrivare a 26 reti bisogna mettere insieme Nico Gonzalez, Nzola, Beltran e Belotti.
Dalla cessione di Vlahovic in poi, la Fiorentina deve ancora trovare il suo centravanti. Questa è una responsabilità della società, di cui oggi si avvertono gli effetti.
IL CASO NZOLA
Fuori per motivi personali: le sue assenze dalla lista dei convocati sono state spiegate così. Ci auguriamo che il giocatore risolva tutto e presto. Di certo, al di là delle questioni personali, l’angolano al momento è ai margini della squadra. Soprattutto per responsabilità proprie.
A Bergamo, quando i viola sono rimasti in dieci, Belotti è uscito per far entrare Martinez Quarta e Kouame è diventato il centravanti. Nella ripresa, fuori Kouame e il centravanti lo ha fatto Ikoné. Tutti giocatori adattati in un ruolo non loro.
Senza Nzola, con tutti i suoi limiti attuali, alla Fiorentina manca comunque una carta da giocare. Non è la situazione migliore per affrontare lo sprint in Conference.
Di
Redazione LaViola.it