Rassegna Stampa
L’Europa chiama: per la Fiorentina l’obiettivo è la finale. Serve partire bene
Primo appuntamento con il girone di Conference League. E la Fiorentina parte per migliorare quanto fatto nella passata stagione. Dunque per vincere
L’Europa chiama. La Fiorentina è calda, dopo la bella vittoria sull’Atalanta, e il suo tecnico carico. Obiettivo finale, inutile girarci intorno. Scrive La Gazzetta dello Sport.
A qualcuno piace la Conference. Non come Claudio Lotito che ha detto, ma lo penseranno anche altri, che è una competizione che non lo stimola. Alla Fiorentina invece sì, e a Vincenzo Italiano moltissimo. La finale persa con quel gol all’ultimo respiro con il West Ham non gli è andata giù.
Tanto che è subito tornata nei suoi discorsi nella pancia della Cegeka Arena alla viglia della sfida col Genk. «È bello giocare in Europa. E noi vogliamo andare molto avanti anche in questa stagione. Ora parte questo mini torneo e dobbiamo cercare di fare più punti possibili subito. L’anno scorso abbiamo dovuto affrontare un playoff per la differenza reti. Stavolta dobbiamo evitarlo».