Si gioca nel ricordo di Astori e di Jarque, il capitano scomparso proprio a Firenze. Gli spagnoli sono passati dall’incubo retrocessione al ritorno immediato nella Liga
Dall’inferno, un anno fa, dopo la retrocessione in Segunda Division dopo 26 stagioni consecutive in Liga, alla rinascita, sancita al termine dell’ultima stagione, con la vittoria del campionato e la promozione. L’Espanyol, che sabato prossimo esordirà nella Liga con l’Osasuna, adesso punta a riprendersi la storia, quinto club con più presenze nella massima serie spagnola. Dopo aver cancellato il momento più brutto degli ultimi trent’anni – confermando in blocco la squadra retrocessa, con la sola cessione eccellente di Roca al Bayern Monaco -, adesso punta a restituire il sorriso alla propria gente. Così scrive La Nazione.
Oggi, contro la Fiorentina, la squadra di Vicente Moreno, scenderà in campo soprattutto nel ricordo di Daniel Jarque, il capitano scomparso dodici anni fa, l’8 agosto 2009, proprio a Firenze, mentre si trovava in ritiro a Coverciano.
Rispetto alla passata stagione, tra i nuovi volti c’è Sergi Gomez, difensore centrale preso dal Siviglia: le uniche assenze tra i convocati sono Dimata e Miguelon.
Ecco il probabile 4-2-3-1 dell’Espanyol: Garcia; Victor Gomez, Calero, Cabrera, Pedrosa; David Lopez, Darder; Embarba, Melendo, Wu Lei; Raul de Tomas. All. Moreno.

Di
Redazione LaViola.it