La giornalista: “Arrivare in fondo alla Conference vuol dire dare una dimensione più europea alla Fiorentina e quindi avere più soluzioni sul mercato”
Vanessa Leonardi, nota giornalista di Sky, è intervenuta ai microfoni di Radio Bruno. “Riga? Mi aspetto quel che hanno detto Biraghi e Italiano in conferenza: la partita col Twente è stato il biglietto da visita per capire cosa significhi giocare in Europa. Abbiamo visto l’ambiente che hanno trovato in Olanda, non sarà l’ultima volta che troveranno un ambiente del genere in trasferta. Mi aspetto un approccio incredibile, mi aspetto che la Fiorentina possa ammazzare subito la partita. L’importante è non sottovalutare il Riga, perché sembra la più debole del girone e non se ne sa molto”.
SULLA CONFERENCE. “Anche i giocatori ci tengono, la vittoria della Roma in Conference dell’anno scorso ha aiutato in questo. E poi è pure sempre un trofeo. Auguro alla Fiorentina di vincerla, ma anche solo arrivare fino alla fine e dare una dimensione più europea a questa squadra offre anche più soluzioni nel mercato, perché i giocatori vengono più volentieri in una squadra che fa bene in Europa”.
SU IKONÉ. “Mi aspetto di più. Lui nel ritorno col Twente ha fatto una grande partita, ma alla fine non puoi non realizzare le grandi occasioni gol che ha avuto. Non me lo spiego del perché sia così, forse è un problema mentale. Però magari si sblocca e cambia tutto, basta guardare Amrabat. In attacco stasera lo farei giocare insieme a Cabral, che ha bisogno di gol”.
Di
Redazione LaViola.it