Notizie
Lega-Sky: lo scontro ora è ufficiale. Ieri depositato in tribunale il decreto ingiuntivo
Adesso lo scontro tra i club di Serie A e Sky è divenuto ufficiale. Ieri sera è stato depositato in tribunale il decreto ingiuntivo
I risvolti economici della situazione sanitaria chiamano in causa lo scontro tra il mondo del calcio e Sky. Quello che sembrava poter essere solo una ipotesi di scenario, adesso è diventato realtà. Come specifica la Gazzetta Dello Sport, rispetto agli altri broadcaster Sky ha da subito assunto un atteggiamento più aggressivo. Se Dazn e Img hanno prospettato pagamenti dilazionati nel tempo (Lega e società valuteranno), in Sky ha prevalso la corrente più agguerrita: dopo anni di collaborazione con la Serie A, in pochi mesi si è arrivati a uno scontro feroce.
DECRETO INGIUNTIVO. La tv ha sempre preteso uno sconto sul pagamento della sesta rata come fondamento per poi passare al saldo, proposta di sconto che per i club è stata subito giudicata irricevibile. Così ieri sera è stato depositato in tribunale il decreto ingiuntivo. Non solo: la Lega ha escusso la fideiussione emessa da Comcast, cioè la garanzia a cui aveva provveduto la capo gruppo.
