Notizie

Lega: meglio agire sotto traccia. Comunicazione troppo esplicita dei viola? Come su Iachini

Published on

Lotito veniva definito amico dalla società viola. Lega? Meglio lavorare sotto traccia. Comunicazione viola forse troppo esplicita, come con Iachini

Si sofferma sul tema comunicativo della Fiorentina La Nazione. Quanto accaduto all’Olimpico contro la Lazio è ancora al centro di accese polemiche. Il possibile, se non probabile, ingresso di Joe Barone in Lega potrebbe aprire nuove strade, ma certamente la Fiorentina farà meglio a tessere le sue alleanze sottotraccia prima di esporsi o ipotizzare pubblicamente strade per cambiare l’organizzazione del sistema. I rapporti di forza nascono da lontano e l’attuale proprietà deve probabilmente ancora interpretarli.

LOTITO. Lo stesso dg viola Barone, in un’intervista alla Gazzetta, a metà maggio fa si è espresso così: “La persona che oggi trasmette più passione dentro la Lega è forse Claudio Lotito. Ha grandissima energia”. Meglio forse, lavorare sotto traccia visto quanto accaduto con gli arbitri.

IACHINI. Diverse le incognite di questo finale di stagione. Come, ad esempio, il peso specifico di un allenatore che viene considerato da tutti in uscita, e fra questi tutti ci sono anche i giocatori: Iachini è il meno colpevole, nel senso che non si è messo in questa posizione scomoda da solo, ma la comunicazione del club è molto diretta e il linguaggio spesso non è politicamente prudente, né diplomatico. Mentre la tifoseria viola sembra apprezzare tale modo comunicativo, forse, anche sulla ‘forza’ di Iachini nello spogliatoio sarebbe stato meglio non fare quelle dichiarazioni che mettevano pubblicamente in bilico la posizione dello stesso tecnico.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version