Rubriche
Lech Poznan-Fiorentina, la probabile formazione di VI.IT: Ikoné in vantaggio su Saponara, torna Barak?
Tante certezze ma anche qualche immancabile dubbio nelle ipotesi di formazione che Italiano schiererà domani allo Stadion Miejski
Vigilia di Lech Poznan-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di Conference League, e tempo di probabile formazione. Le rotazioni corpose di Italiano negli ultimi tempi si sono ridotte drasticamente, perciò rispetto al passato sono pochi i dubbi di formazione.
Detto del 4-2-3-1 come modulo, è praticamente fatta la difesa con Dodo, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo l’asse Amrabat-Mandragora non dovrebbe essere toccata. Al loro fianco Barak è in vantaggio su Bonaventura, che ha giocato titolare cinque giorni fa con lo Spezia.
In attacco Nico Gonzalez è certo di una maglia, mentre è ballottaggio tra Ikoné e Saponara (con Sottil e Brekalo più indietro) per l’altra posizione di esterno, con il francese ex Lille che parte avanti. Non è da escludere che possa tornare Jovic al centro dell’attacco – è anche il capocannoniere della competizione –, ma vista l’importanza della partita e il momento che sta vivendo, il favorito resta Arthur Cabral.
FIORENTINA: (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez.
