Le dichiarazioni dell’allenatore del Lecce dopo la vittoria contro i viola
L’allenatore del Lecce, Federico Coppitelli ha parlato dalla sala stampa del Mapei Stadium dopo la vittoria contro i viola: “Oggi è il punto più alto in termine di risultati. Credo che chi ha visto il mostro percorso dall’inizio sa cosa ha fatto questo gruppo. Prima del mondiale eravamo sestultimi e grazie al lavoro siamo riusciti ad essere qui oggi. Spero che questo risultato venga valutato con la giusta profondità. Per definire questa vittoria non trovo un aggettivo, ma avrà sempre un posto speciale nel mio cuore”.
CORVINO. “Non ho ancora parlato con il direttore, credo e spero che sia felice. C’è tanto lavoro di scouting. Io quando sono arrivato pensavo che potessimo fare un campionato importante, ma non così. Questi ragazzi sono passati da vincere un campionato in anticipo ad affrontare due squadre fortissime”.
CRESCITA. “È merito dei ragazzi, non ho mai avuto problemi di gestione. L’assist oggi lo fa Hegland, che aveva avuto problemi di ambientamento. Nessuno è rimasto indietro e questo credo sia la forza di questo gruppo”.
STRANIERI. “Mi sento molto cresciuto perché lavorare con tante culture diverse mi sono dovuto ambientare. Io spero di avergli trasmesso qualcosa. Abbiamo un’identità. Parliamo in inglese, poi nelle ultime settimane abbiamo iniziato a parlare anche in italiano. Darei tanto merito allo scouting perché per il Lecce è tanta roba”.
FUTURO. “Giocheremo la Youth League e questa è una cosa che volevo fare. 15 anni fa ho fatto la mia prima finale con i dilettanti e la persi. Non ho parlato col direttore per quanto riguarda la composizione della rosa per gli anni prossimi, ma sicuramente cambierà qualcosa nei prossimi anni”.
Di
Mattia Zupo