Connect with us

Rassegna Stampa

Lecce, Gotti lancia Rebic: ex viola in cerca di rilancio

Ante Rebic - Lecce

Il croato giocherà contro la Fiorentina, da esterno o in attacco a due con Krstovic. L’anno scorso gara rocambolesca

Il Lecce attende l’arrivo della Fiorentina, deciso ad interrompere la serie di risultati negativi culminati nel beffardo pareggio casalingo col Parma e poi nella doppia sconfitta di Milano ed Udine. Peraltro, in casa giallorossa è fresco il ricordo della rocambolesca partita dello scorso anno, quando il Lecce ebbe ragione della formazione viola per 3-2 con rete di Piccoli realizzata al 90’. Così scrive Il Corriere dello Sport.

A RANGHI RIDOTTI. In un attacco che non sempre ha convinto, è atteso alla prova Ante Rebic, ex di turno: quasi certamente mancherà il confronto diretto con l’altro ex, Pongracic, che l’anno scorso fu punto di forza del Lecce. Sarebbe stato un bel duello tra chi ha lasciato a Lecce dei rimpianti (ma è stato validamente sostituito da Gaspar) e chi a Firenze non riuscì ad esprimersi. Infatti, portato in Italia dalla Fiorentina quando aveva vent’anni per 4,5 milioni, Rebic con la maglia viola non ebbe fortuna (otto presenze e due reti in due stagioni) alternate da due campionati in prestito al Lipsia ed al Verona, prima di trasferirsi a Francoforte e poi spiccare il volo per il prepotente quadriennio nel Milan.

RILANCIO. Ora a 31 anni, Rebic sembra aver trovato a Lecce l’ambiente ideale per rilanciarsi dopo l’ultima esperienza in Turchia e Gotti lo sta aiutando ad inserirsi gradualmente nei meccanismi della squadra giallorossa. Dalla seconda giornata, il tecnico lo ha sempre schierato per ampi spezzoni di partita ed ora Rebic cerca la sua prima rete in maglia giallorossa. Si tratta solo di vedere se Gotti lo schiererà, come ad Udine, quale esterno del tridente offensivo o assieme a Krstovic in un attacco a due.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x