 
																												
														
														
													Dopo lo scivolone di Empoli i viola sono bravi a riprendere la Sampdoria e centrare la vittoria. Callejon eroe a sorpresa, Vlahovic non si ferma più
Per la prima volta in stagione la Fiorentina vince in rimonta. Non un aspetto banale. La pericolosa onda lunga di Empoli si infrange sul gol dell’eroe poco probabile e meno atteso, per quanto fatto finora: Josè Callejon. La rete dello spagnolo restituisce sicurezza alla Fiorentina dopo il gol di Gabbiadini: un colpo che poteva essere letale, dopo gli ultimi minuti horror del Castellani. Ma i viola, rivoluzionati dalle scelte iniziali a sorpresa di Italiano, si sono rimboccati le maniche, aggrappandosi al faro silenzioso di Torreira e alla solita elegante qualità di Vlahovic. Così scrive La Nazione.
GIGANTE TORREIRA. E’ stato Sottil ad avere l’intuizione del Callejon versione napoletana. La Fiorentina è stata così abile a mettere a nudo tutte le difficoltà di una Sampdoria apparsa in confusione, soprattutto quando i viola hanno preso il comando del gioco, costringendo i blucerchiati ad arretrare dietro la linea della palla. Torreira ha iniziato ad alzare i giri del motore viola, recuperando e impostando tutto quello che è capitato dalle sue parti. Un gigante, il Nano, nel dirigere e stroncare il gioco della squadra che lo ha lanciato.
RILANCIO. Poi Vlahovic, ieri alla 100° in viola, ha portato avanti i viola con un gol non facile: torsione al millimetro e colpo di testa dove Audero non può arrivare. E’ il gol che di fatto riconsegna al campionato una protagonista nella corsa europea, a patto che la scivolata empolese resti nell’elenco degli incidenti di percorso che Italiano è stato bravo a disinnescare. La terza rete di Sottil ha legittimato i tre punti che rilanciano le quotazioni della Fiorentina.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it