Sulle pagine de La Nazione in edicola stamani viene spiegato il metodo di lavoro di Gattuso. Il gruppo squadra sarà circoscritto, come fece Sousa
A tu per tu con Gattuso, uno dopo l’altro per conoscersi personalmente, nome, cognome, incarico, eccetera, i dipendenti del centro sportivo hanno capito in fretta la filosofia del nuovo allenatore viola, ovvero essere un punto di riferimento – se ci sono problemi parliamone, nessun malcontento dietro le spalle – con una missione dichiarata: tutelare il «gruppo squadra», che nelle intenzioni di Gattuso dovrà ricevere il massimo sostegno da tutte le professionalità all’interno del club, scrive stamani La Nazione.
Ognuno al suo posto, ma sapendo di essere essenziale per la produzione della merce principale, cioè la prestazione sul campo della Fiorentina. E qui, almeno da quanto è emerso, potrebbero esserci novità significative a livello di organizzazione: più o meno come fece Paulo Sousa nella sua prima annata. Gattuso ha manifestato la volontà di circoscrivere il gruppo di lavoro intorno ai giocatori, in modo da aumentare la compattezza e blindare il dialogo interno dello spogliatoio. In sostanza: massima trasparenza fra i calciatori, l’allenatore e il suo staff, minime interferenze da parte di altre figure. (…)

Di
Redazione LaViola.it