News
Le proposte dei tifosi: intitolare il nuovo stadio ad Astori, ritirare la n°13, tributo al 13′ di ogni gara
Firenze si unisce nel dolore per la scomparsa di Davide Astori. La tragica morte del capitano viola ha colpito tutti, poche parole razionali per descrivere l’umore ieri e oggi in città. In migliaia si sono raccolti al Franchi dalla tarda mattinata di ieri, e fino ad oggi, per tributare il loro omaggio al capitano viola. Per sostenersi a vicenda. E fin da subito, nei punti d’incontro così come sui social, e nei commenti su LaViola.it, sono partite le proposte per rendere onore ad Astori.
Intitolare il nuovo stadio ad Astori è la prima idea dei tifosi, altri propongono di dare il nome di Davide ad un settore dell’impianto. Sarebbe senz’altro un gesto forte e che rimarrebbe in eterno. Così come l’idea di ritirare la maglia numero 13, quella che Astori ha indossato da capitano viola.
In molti, poi, propongono di istituire una forma di tributo al 13′ di ogni partita della Fiorentina, così come accade in Spagna per i tifosi dell’Espanyol (in ricordo di Jarque) e del Siviglia (in memoria di Puerta). In tanti, invece, sperano che possa essere aperto il Franchi per un grande saluto collettivo al Capitano, magari anche domenica per la partita contro il Benevento. La prima senza Astori. La prima dopo il grande dolore.