Rassegna Stampa

Le priorità di Italiano: il recupero di Milenkovic e il rientro dei nazionali

Published on

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle priorità del tecnico in vista della settimana di lavoro che preparerà la sfida contro l’Atalanta, tra recupero di infortunati e stato di forma dei nazionali

Milenkovic e il rientro dei nazionali: sono le priorità di Vincenzo Italiano oggi alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo dentro un elenco che ovviamente comprende tante altre cose. Ma è chiaro che se la Fiorentina, ritrovandosi, comincerà a mettere nel mirino l’Atalanta, l’esigenza di capire come sta il centrale serbo e come stanno i sei che torneranno alla spicciolata è la più stringente proprio nell’ottica di avvicinare al meglio la partita della ripresa del campionato.

TEST DECISIVO. Si diceva di Milenkovic, fermo da Fiorentina-Juventus del 3 settembre per la lesione di basso grado all’adduttore destro che però ha avuto e ha bisogno di tutte le attenzioni e le cautele del caso: non c’è ancora la certezza che il difensore di scuola Partizan possa esserci a Bergamo. Gli allenamenti con programma personalizzato svolti fino alla scorsa settimana rientrano nel piano di recupero fissato a suo tempo, quindi il vero punto di svolta diventa proprio questo inizio di settimana: ritrovare in gruppo Milenkovic oggi o domani significherebbe il via libera per la convocazione in vista dell’Atalanta, altrimenti se ne riparlerebbe per gli Hearts a Edimburgo giovedì 6 ottobre.

ULTIMO A RIENTRARE NICO. Questi giorni saranno utili per nuovi accertamenti a carico di Dodô: grazie ai nuovi esami capiremo la data di rientro del brasiliano, al momento sempre da individuare non prima della metà del mese prossimo. Infine, ma non per importanza, i nazionali: da Amrabat a Barak passando per Kouame, Jovic e Terzic, oggi sono tutti impegnati nella seconda delle due partite con le rispettive selezioni e ciò significa che da domani Italiano li può ritrovare comunque con un certo margine verso la gara con la squadra di Gasperini. A differenza di Gonzalez che sarà in campo proprio tra ventiquattro ore a New York nella sfida tra Argentina e Giamaica.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version