Connect with us

News

Le PAGELLE di VI.IT – Vlahovic micidiale, Ghidotti decisivo nel finale. Bene la coppia centrale

Andata di Finale di Coppa Italia in archivio per la Fiorentina, che batte il Torino per 2-0 grazie alla doppietta di Dusan Vlahovic. Fra una settimana il ritorno al Filadelfia

Queste le pagelle della partita, con la Fiorentina che ha messo in mostra una prova di carattere e qualità. Vlahovic il migliore, Maganjic il più in ombra.

Ghidotti 7 – Non è chiamato particolarmente in causa dal Torino per tutta la partita, ma compie l’intervento decisivo della sua serata proprio in pieno recupero su Petrungaro. La sua prova era già oltre la sufficienza per la sicurezza che ha trasmesso per tutta la gara alla propria difesa.

Ferrarini 6 – Se la deve vedere con il monumentale Kone, fisicamente impressionante per la categoria. Se la cava bene in fase difensiva, anche se a metà ripresa rischia il fallo da rigore sullo stesso numero 10 granata. Nel secondo tempo prova anche a proporsi in avanti.

Antzoulas 6,5 – La coppia centrale viola funziona a meraviglia ed il merito è anche suo, che Pioli tiene d’occhio in chiave prima squadra. Nel primo tempo si ritrova addosso un pallone in piena area avversaria, che con più velocità poteva spingere in rete.

Gillekens 6,5 – Stesso discorso fatto per Antzoulas. Se Rauti e Damascan giocano pochissimi palloni utili, significa che hanno entrambi messo in campo una buona prestazione.

Simonti 6 – Quando può spinge, anche se Belkheir è cliente scomodo. Tiene bene come tutta la linea difensiva.

Beloko 6,5 – Va ad intermittenza, ma quando si accende mostra le sue qualità. Avvio in sordina, poi è scaltro a guadagnarsi il rigore che porta in vantaggio la Fiorentina. Più libero di svariare nel secondo tempo, va vicino all’eurogol dopo una grande azione personale.

Lakti 6,5 – Il capitano canta e porta la croce in mezzo al campo. Bravo in fase d’interdizione, ispirato anche in qualche azione di ripartenza.

Hanuliak 6 – Il meno ispirato a centrocampo, anche se corre come un ossesso dall’inizio alla fine. In partite così, conta anche questo. Fondamentale nell’occasione del raddoppio viola, fornisce l’assist a Vlahovic. Dal 36’ st, Meli s.v.

Montiel 6 – Il talento spagnolo va ad intermittenza, raramente riesce a giocare palloni pericolosi. E’ sempre una mina vagante nell’attacco viola, tanto che il Torino gli riserva spesso il raddoppio della marcatura e qualche intervento non proprio ortodosso.

Vlahovic 7,5 – Tocca tre palloni e fa due gol. Trasforma con freddezza glaciale il rigore del vantaggio, mandando il pallone sotto l’incrocio. Nella ripresa raddoppia con un tiro che bacia il palo ed entra in rete.

Maganjic 5,5 – Mai realmente in partita, l’attaccante croato è uno di quelli più esperti (l’unico classe ’99 in campo per i viola), ma paga dazio rispetto a compagni ed avversari. Poco presente anche atleticamente. Dal 30’ st, Koffi 6,5 – Entra in partita che è una bellezza. Pronti via, tunnel ad un avversario e ripartenza che culmina nel gol del 2-0. Molto tecnico, gioca sul velluto ed esce bene da situazioni complicate.

Mister Bigica 6,5 – La Finale d’andata va come sperava, grazie ad una buona organizzazione di gioco e ad un’attenzione che non è mancata per tutta la gara. Indovina il cambio di Koffi, pochi minuti dopo l’ingresso in campo del numero 11 viola, la Fiorentina raddoppia grazie ad una sua giocata che fa ripartire l’azione. Fra una settimana, al Filadelfia, il compito sarà un po’ meno arduo.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

38
0
Lascia un commento!x