News

Le Pagelle di VI.IT: Pezzella, Vitor Hugo e Veretout poi niente più. Lafont che brividi, Chiesa col freno a mano, Simeone così no. C’è un problema trasferta

Published on

C’era tutto per far bene e portare via un risultato positivo all’Olimpico contro la Lazio, invece la Fiorentina è tornata a casa con la terza sconfitta nelle quattro gare giocate in trasferta. E questo è diventato un problema

Sul piano del gioco è stata, purtroppo, la peggior gara giocata in campionato fino a oggi, anche se i viola con Benassi hanno avuto l’incredibile occasione per andare in vantaggio e sul finire di primo tempo c’era con tutta probabilità un rigore per un fallo di Acerbi su Simeone che Orsato e la Var non hanno visto o non hanno voluto vedere. Di positivo, dove però in pochi ha raggiunto una striminzita sufficienza, il finale di gara quando i viola ci hanno creduto un po’ di più ma che non è servito a raddrizzare il risultato.

Un solo punto in quattro trasferte, è evidente che la Fiorentina ha un problema lontano da casa. Se nelle prime gare era solo di risultato, adesso anche di prestazione. Visto anche che la Lazio, come nelle altre gare lontano dal Franchi, non sono state certo irresistibili.

LAFONT: VOTO 5. Al 12’pt esce male sul cross di Parolo, non prendendo la palla. Sul gol si ritrova davanti Immobile e la palla passa tra lui e il palo. Per il resto tanti errori nelle uscite e nel rimettere in gioco la palla. Nel finale di gara compie un gran intervento su tiro di Correa.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Soffro molto contro Milenkovic e Immobile. All’11’st ha la palla del pareggio ma il suo tiro dal limite finisce alto sopra la traversa

PEZZELLA: VOTO 6. Gioca con ordine ma con meno concretezza.

VITOR HUGO: VOTO 6. Parte bene, sicuro e disinvolto ma dopo metà partita commette alcuni errori sull’avversario e negli anticipi.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Come sempre spinge molto sulla fascia ma pochi i palloni finiti dentro l’area avversaria. Nel secondo tempo cala molto anche lui.

BENASSI: VOTO 4,5. Incredibile l’errore che commette al 27’pt quando si ritrova solo davanti a Strakosha, su errore laziale, che invece di battere a rete cerca un improbabile tiro d’esterno che favorisce l’intervento del portiere. Rientra in extremis dall’infortunio ma non entra mai in partita.

EDIMILSON F.: VOTO 5,5. Entra al 1’st al posto di Benassi. Non riesca a far cambiare marcia al centrocampo viola. Incredibile il gol che si mangia all’ultimo minuto, quando invece di tirare in porta rimetteva la palla in mezzo all’area.

VERETOUT: VOTO 6. Non riesce a far giocare la squadra come di consueto ma almeno ci prova.

GERSON: VOTO 5. Ancora una partita senza riuscire a determinare. Spesso è preso di mira dai giocatori laziali, ma questo non giustifica l’opaca prestazione.

EYSSERIC: VOTO 6. Entra al 19’st al posto di Gerson.

CHIESA: VOTO 5,5. Gioca col freno tirato: resta da capire se per le recenti polemiche su di lui oppure non era giornata.

SIMEONE: VOTO 5. Come sempre corre molto sul fronte d’attacco, a volte anche quando non servirebbe, ma alla fine sono zero i tiri in porta.

PJACA: VOTO 5. Svaria da destra a sinistra, non si risparmia anche quando c’è da recuperare in difesa, ma alla fine non riesce a incidere come invece ci si aspetterebbe da un giocatore come lui.

SOTTIL: VOTO 6. Entra al 34’st al posto di Pjaca.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. L’allenatore viola non cambia idea e schiera la squadra col consueto 4-3-3 e i ‘titolari’ ma alla fine è la peggior prestazione della stagione con un problema trasferta. Inutile nel finale averci creduto un po’ di più.

441 Comments

Popular Posts

Exit mobile version