La Fiorentina torna da Udine con un punto e il rammarico di aver gettato al vento una possibile vittoria se avesse giocato tutta la gara come il secondo tempo.
Una squadra che ha trovato grandi difficoltà a centrocampo, che non è riuscita a giocare in contropiede. Il tutto senza dimenticare che ancora una volta giocatori come Gerson e Pjaca non hanno colto al volo l’occasione concessa da Pioli.
LAFONT: VOTO 6. Primo tempo l’Udinese non arriva mai al tiro. Nella ripresa, sul gol dell’Udinese, ha poche responsabilità.
LAURINI: VOTO 6. Confermato dal primo minuto gioca una gara attenta e positiva, senza mai eccedere in giocate difficili.
CECCHERINI: VOTO 6. Entra al 37’st al posto di Laurini. Sfiora anche il gol con un colpo di testa ma trova Musso a dire di no.
PEZZELLA: VOTO 6,5. Al 27’pt sfiora il gol con un grande colpo di testa al centro dell’area avversaria ma tra lui e la rete trova l’ottima risposta di Musso. Comanda la difesa con autorità sena mai sbagliare niente. Il migliore del reparto difensivo.
MILENKOVIC: VOTO 6. Nella prima parte di gara prende un cartellino giallo che gli farà saltare la gara contro il Napoli. Gara di alti e bassi che alla fine porta a conclusione.
BIRAGHI: VOTO 6. Come sempre gioca alto e prova a mettere palle dentro l’area avversaria anche se questa volta sono state poche le occasioni.
GERSON: VOTO 5. Sostituisce lo squalificato Benassi ma per l’ennesima volta spreca l’occasione. Mai incisivo e efficace.
PJACA: VOTO 4,5. Entra al 14’st al posto di Gerson. Pioli lo rispolvera per recuperare lo svantaggio ma lui offre l’ennesima prestazione incolore.
EDIMILSON F.: VOTO 6,5. S’inventa una grande gol da fuori area quando la Fiorentina è in piena difficoltà, gioca una partita accorta ma di tanta sostanza.
VERETOUT: VOTO 5. Irriconoscibile, per quanto può fare e dare. Non riesce a essere e a entrare in partita, non cambia passo durante la gara.
CHIESA: VOTO 6.5. In attacco è quello che ci prova da tutte le posizioni senza mai risparmiarsi fino alla fine.
MURIEL: VOTO 6. Gioca un primo tempo negativo, come tutta la squadra ma poi nella ripresa si mette più a disposizione dei compagni che alla ricerca del gol.
MIRALLAS: VOTO 5. Confermato dopo l’ottima prova contro la Roma ma non riesce a ripetersi. Troppe volte non in partita e fuori posizione.
SIMEONE: VOTO 6. Entra al 1’st al posto di Mirallas. Entra col l’atteggiamento e il piglio giusto. Lotta su tutti i palloni senza mai risparmiarsi.
ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Anche il tecnico viola si aspettava una gara diversa ma la squadra ha concesso un tempo agli avversari. Nella ripresa prova a riequilibrare la squadra togliendo Mirallas e Gerson e va un po’ meglio.
Di
Gianni Ceccarelli