Connect with us

News

Le Pagelle di VI.IT: non doveva esserlo ma è l’anno dei rimpianti. Bene Pezzella, Lafont e Veretout. Simeone, che errore…

I viola escono dalla sfida di Marassi con un punto ma con il rammarico di aver sbagliato troppe occasioni da gol

Alla vigilia della gara contro il Genoa il tecnico della Fiorentina Pioli aveva sottolineato che questa non dovrà essere la stagione dei rimpianti, ma i viola tornano dal Ferraris con ben più di un rimpianto.

Un primo tempo giocato bene, creando quattro azioni da gol ma ancora una volta non concretizzate da Simeone e compagni. Proprio il Cholito si è mangiato un gol dopo una manciata di secondi che era più difficile, appunto, sbagliare che realizzare.

Nella ripresa c’è stato l’episodio del rigore non concesso, del palo colpito da Chiesa (nel primo tempo anche Mirallas ha colpito il legno alla destra di Radu) e alla fine arriva un pareggio che lascia più amaro in bocca di altre volte.

Il 2018 si chiude con un punto e con la Fiorentina che arriva al giro di boa con 26 punti, uno meno della scorsa stagione.

LAFONT: VOTO 6,5. Primo tempo sostanzialmente di ordinaria amministrazione. Bravo e attento al 32’st sull’insidioso tiro di Piatek.

LAURINI: VOTO 6. Schierato un po’ a sorpresa dall’inizio, gioca soprattutto d’esperienza.

CECCHERINI: VOTO 6. Dal 20’st al posto di Laurini, entra bene in partita.

PEZZELLA: VOTO 7. Fermare Piatek non è mai facile per nessuno, lui in pratica non gli fa vedere palla.

MILENKOVIC: VOTO 6,5. Limitare la velocità e l’esuberanza di Kouamé non è semplice ma il difensore serbo ci riesce bene nonostante non fosse al meglio della condizione.

BIRAGHI: VOTO 6. Primo tempo non positivo, spesso in difficoltà in entrambe le fasi di gioco. Nella ripresa cerca di cambiare marcia ma gioca a intermittenza.

EDIMILSON: VOTO 5,5. Alcune idee di gioco sarebbero giuste e interessanti ma spesso i piedi fanno altro. Sul finire di primo tempo ha la palla per portare in vantaggio la Fiorentina ma il suo tiro in diagonale da posizione ravvicinata viene respinto da Radu.

BENASSI: VOTO 5,5. Entra al 12’st al posto di Edimilson. Se non era al meglio della condizione non doveva nemmeno entrare.

NORGAARD: VOTO 6. Parte ‘scolastico’ ma col passare dei minuti acquisisce più sicurezza e padronanza del ruolo, anche se alla fine gioca in maniera semplice senza strafare.

VERETOUT: VOTO 6,5. Per la prima volta in stagione torna nel suo ruolo. Primo tempo sottotono, troppo, molto meglio nella ripresa. In fase offensiva il suo contributo dal centrocampo in avanti si fa sentire.

CHIESA: VOTO 6. Bello il diagonale, dopo breve azione con Simeone, ma trova Radu a chiudere lo specchio della porta. Poi si trasforma in suggeritore per Edimilson e Mirallas ma il gol non arriva. Incredibile la rete che si ‘mangia’ al 13’st quando da dentro l’area piccola stampa sul palo il prezioso cross di Veretout. Ci riprova due minuti dopo, con tiro centrale, ma Radu devia in angolo.

SIMEONE: VOTO 4,5. Una manciata di secondi e si divora un incredibile gol, quando solo davanti alla porta sbaglia il colpo di testa… Dove va Chiesa c’è anche lui, non riesce a trattenere un pallone. Nella ripresa evidenzia problemi di tenuta fisica e scompare dal campo.

MIRALLAS: VOTO 5,5. Non si vede per tutto il primo tempo, poi al 39’ ha l’occasione di tirare in porta ma centra il palo alla destra di Radu.

PJACA: VOTO 6. Entra al 37’st al posto di Mirallas.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Per la prima volta in stagione mette in campo una squadra con giocatori più nei propri ruoli che adattati. La squadra nel primo tempo crea molto ma ancora una volta non concretizza. Nel secondo tempo viene espulso per proteste dopo il rigore non concesso alla Fiorentina.

189 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

189 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

189
0
Lascia un commento!x